fbpx
CulturaEventiNews

Sky Inclusion Days con Figli ≠ Genitori, gli ospiti dell’evento

C'è anche la nostra Fjona Cakalli per parlare di inclusività digitale

Un evento speciale dedicato all’inclusione e alla diversità si terrà a Milano il 14 e 15 maggio, organizzato da Sky in collaborazione con l’associazione Lidia Dice… Si chiama Sky Inclusion Days con Figli ≠ Genitori e vedrà la partecipazione di molti ospiti dal mondo dell’arte, dello sport, della scienza e della cultura. Che racconteranno le loro esperienze e rifletteranno sui temi di ampio respiro, toccando anche il tema dell’inclusione digitale con la nostra Fjona Cakalli. L’evento si svolgerà presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci e sarà aperto al pubblico previa registrazione online.

Sky Inclusion Days con Figli ≠ Genitori, gli ospiti e gli appuntamenti

Qui la super offerta Sky per il mese di Maggio

Domenica 14 maggio alle 11.00 si terrà il primo appuntamento con le performances dell’attore Domenico Cuomo e della coreografa Macia del Prete. Seguiranno vari momenti dedicati all’arte con l’intervista a Omar Hassan, alla Festa della Mamma, alle storie di sport con campioni come Sara Gama e Giorgio Minisini con Daniele Cassioli. E al dibattito sulla parità di genere, con la scrittrice e giornalista Francesca Barra e l’economista Azzurra Rinaldi.

La giornata proseguirà con un confronto sulla libertà nell’era digitale con Padre Paolo Benanti e uno sulla paternità biologica, affidataria e adottiva con il comico Antonio Ornano e il cantautore Niccolò Agliardi. Ci saranno anche un momento musicale con Tommy Kuti e una performance dell’attore Vinicio Marchioni.

sky inclusion day figli genitori min

Lunedì 15 maggio, Giornata Internazionale delle Famiglie, si ricomincerà alle 10.00 con Elvina Finzi ed Amalia Ercoli Finzi, un confronto figlia-mamma tra due generazioni di donne scienziate. Poi altre storie di sport raccontate da giovani campioni e un approfondimento sul tema del razzismo e dell’antisemitismo con Michele Sarfatti.

Attenzione all’inclusione digitale e il progetto Sky Up con Salvatore Aranzulla e la tech influencer e imprenditrice digitale Fjona Cakalli. Ci sarà poi un approfondimento sul linguaggio inclusivo con le linguiste Vera Gheno ed Elena Loewenthal e il comico Pierluca Mariti, oltre a un focus sul tema dell’autismo con Nico Acampora, fondatore di PizzAut. Si parla poi di inclusione nel mondo del lavoro con l’atleta paralimpico Alessandro Ossola e il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli. E poi la musica di Paola Gioia Kaze Formisano.

Tutti i dettagli qui, potete registrarvi ai dibattiti live su EventBrite.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button