fbpx
AutoMotoriNews

Il nuovo Peugeot 2008 cambia design, cockpit e motore elettrico

Peugeot 2008 è un SUV di segmento B che ha conquistato il mercato europeo grazie alla sua versione elettrica E-2008, lanciata nel 2019. Il modello si rinnova con un design più aggressivo e una nuova firma luminosa a tre artigli, che lo rende ancora più distintivo. La gamma offre tre allestimenti e quattro motorizzazioni, tra cui un nuovo motore elettrico da 156 CV con un’autonomia di 406 km. Nel 2024 arriverà anche un motore ibrido. Il nuovo Peugeot 2008 è prodotto in Spagna e arriverà dopo l’estate.

Il nuovo Peugeot 2008 rinnova design, dotazioni e motore elettrico

Arrivano tre allestimenti – Active, Allure, GT – e quattro motorizzazioni, tra cui un nuovo motore 100% elettrico da 156 CV (115 kW) con un’autonomia fino a 406 km (ciclo combinato WLTP), con un motore ibrido in arrivo l’anno prossimo.

Il nuovo Peugeot 2008 si rinnova nel design e nei colori, con un frontale più imponente e una firma luminosa a LED che richiama i tre artigli del marchio. La gamma di tinte include il Grigio Selenio, il Bianco Okenite, il Nero Perla Nera, il Rosso Elisir e il Blu Vertigo. Il tetto nero bicolore è di serie sulla versione GT, che dispone anche di cerchi in lega da 18 pollici. Le altre versioni hanno cerchi da 16 o 17 pollici, con un design inedito.

Tutta tecnologia

peugeot 2008 min

Il Peugeot i-Cockpit arrivano nuove funzionalità e tecnologie. Il quadro strumenti digitale è situato in alto, sopra il volante, per una migliore visibilità. Su Allure e GT, ha un display da 10 pollici, su Active il quadro strumenti è analogico.

Il touchscreen centrale è ora da 10 pollici su tutti gli allestimenti di 2008. Permette di gestire le funzioni radio e telefono (su Active) o i sistemi di infotainment Peugeot i-Connect e Peugeot i-Connect Advanced (su Allure e GT). Sotto lo schermo ci sono dei tasti tipo pianoforte per accedere facilmente alle funzioni principali.

Il volante compatto ha il nuovo logo Peugeot al centro, con comandi per il sistema multimediale, il volume e il controllo vocale.

Quattro motorizzazioni – e una ibrida in arrivo

nuovo peugeot 2008 min

Ultramoderno, Nuovo Peugeot 2008 offre motori elettrificati e connettività di ultima generazione. E-2008 ha una potenza di 156 CV, una batteria di 54 kWh e un’autonomia di 406 km. Si ricarica in 30 minuti da una colonnina pubblica o in 4 ore e 40 minuti da una Wall Box. Dal 2024 avrà anche la motorizzazione Hybrid a 48V con un motore a benzina PureTech da 136 CV e un motore elettrico integrato nel cambio. Questa tecnologia riduce i consumi del 15% e permette di viaggiare in modalità elettrica per oltre il 50% del tempo in città.

Nuovo 2008 offre diverse opzioni di motori a benzina, Diesel ed elettrificati per adattarsi alle esigenze di ogni cliente. Tra questi ci sono il PureTech 100, il PureTech 130 e il BlueHDi 130 EAT8, tutti con sistema Stop & Start e cambio automatico o manuale.

In più trovate più prese USB-C e USB-A per la ricarica (anche nella parte posteriore), ma c’è anche un caricabatterie opzionale a induzione da 15W. Non mancano poi le telecamere ad alta definizione per avere un aiuto durante il parcheggio. E tantissime funzionalità intelligenti: Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, Active Safety Brake, Extended Traffic Sign Recognition, Lane Keeping Assist, Driver Attention Alert e non solo.

Potete acquistare il nuovo Peugeot 2008 anche online, in maniera sicura, attivamendo anche tutti i servizi connessi come Easy-Charge, Easy-Care e tutte le funzioni intelligenti dell’app MyPeugeot. Maggiori informazioni sul sito di Peugeot 2008.

Offerta
Beikell Supporto Auto Smartphone, Supporto per Telefono per...
  • Installazione Sicura e Stabile: - La ventosa extra forte con cuscinetto in gel super adesivo si attacca saldamente al...
  • Comodo Blocco e Rilascio: - Il sistema di rilascio con un solo pulsante ti consente di bloccare o rilasciare il telefono...
  • Braccio Estensibile: - Il braccio telescopico può estendersi alla lunghezza desiderata e ruotare verso l'alto o verso...

Ultimo aggiornamento 2024-07-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button