fbpx
Spettacoli

Tutto quello che c’è da sapere su Sky Rojo

Dall'autore de La casa di carta arriva una serie tutta nuova che promette di fare scintille.

Sky Rojo è la nuova aggiunta al catalogo Netflix che debutta proprio oggi. Uno show molto atteso, che ha già incuriosito gli appassionati di serie TV, entrando nel loro radar. Vedremo nei prossimi giorni se saprà incontrare i gusti del pubblico, magari diventando un altro grande successo per la piattaforma. Se è la prima volta che ne senti parlare, non preoccuparti sei nel posto giusto. In questo articolo troverai tutto ciò che devi sapere su Sky Rojo, per decidere se dargli una chance o passare oltre…

Dall’autore de La casa di carta arriva Sky Rojo

sky rojo attori serie netflix

Tra i grandi successi del mondo delle serie TV degli ultimi anni spicca sicuramente La casa di carta. Uno show spagnolo che è rapidamente diventato un fenomeno mondiale, conquistando fan in ogni angolo del globo, Italia compresa. Il suo successo è stato tale da ‘portarsi dietro’ anche altri show con cui condivideva parte della crew e del cast, come Vis a vis – Il prezzo del riscatto, che è spesso stato tra i contenuti più visti su Netflix.

Cosa fare in queste situazioni? Come reagire davanti a un prodotto capace di fare così tanto successo? Bisogna subito pensare al futuro, assicurandosi di avere accesso a eventuali nuovi contenuti di questa portata. Insomma, fare come ha fatto Netflix che, proseguendo nella sua strategia di stringere rapporti diretti con i creativi, ha subito messo sotto contratto Álex Pina, creatore di entrambe le serie sopracitate.

Nel luglio 2018 arriva quindi l’annuncio dell’accordo di esclusiva stretto dalla piattaforma con questo autore. Una partnership che avrebbe portato Álex Pina a sviluppare prodotti esclusivi per il servizio. L’autore accolse in maniera positiva l’annuncio, dichiarando: “Lavorare per Netflix è un sogno che diventa realtà. Viviamo in un’epoca in cui le serie TV sono considerate alla stregua dei movimenti culturali più influenti“.

Ma quali sono questi prodotti esclusivi? Innanzitutto la terza parte de La casa di carta, che segna il passaggio dello show direttamente nelle mani di Netflix anche a livello produttivo. E poi, altri progetti più o meno definiti fra cui il misterioso Sky Rojo, un dramma d’azione al femminile. Ora finalmente il velo si è alzato e gli spettatori possono fare la conoscenza in prima persona di questo show.

Esattamente di cosa parla Sky Rojo?

Al centro della nuova serie Netflix troviamo tre donne, come promesso fin dai primi annunci in merito al progetto. Si tratta di Coral, Wendy e Gina, che si trovano loro malgrado in lotta per la loro libertà e forse addirittura per la propria vita.

A inseguirle infatti ci sono due loschi figuri, Moisés e Christian, uomini al soldo del protettore e proprietario del Club delle Spose Romeo. Un incidente costringe le tre donne a fuggire, cercando in ogni modo di proteggere la propria vita, in una corsa frenetica piena di azione e di pericoli. La situazione è sicuramente difficile da gestire, soprattutto quando l’unico piano che si può concepire è quello di cercare di sopravvivere almeno per altri cinque minuti…

Come detto, Sky Rojo nasce dalla mente di Álex Pina, che recupera alcuni dei suoi collaboratori de La casa di carta anche in questo show. Il cast è formato principalmente da attori spagnoli e sudamericani, con Lali Espósito, Yany Prado e Verónica Sánchez nel ruolo delle tre protagoniste. A contrastarle ci saranno Enric Auquer e Miguel Ángel Silvestre (noto ai più per il suo ruolo in Sense8) con Asier Etxeandia nei panni del minaccioso Romeo. La prima stagione, che debutta oggi 19 marzo, è composta da otto episodi e ce n’è già una seconda in cantiere.

Il trailer, pubblicato all’inizio del mese sui social di Netflix, presenta Sky Rojo come uno show ad altissimo tasso d’azione. L’impressione è proprio quella di trovarsi alle prese con un’avventura on-the-road piena di pericoli, seguendo tre donne che devono rapidamente imparare ad affrontare ogni situazione per sopravvivere. Sembrano evidenti anche dei richiami al classico di Ridley Scott Thelma & Louise, ma bisognerà vedere lo show per vedere quanto sia stata forte l’influenza di questa pellicola…

Vi siete già lanciati all’avventura con Coral, Wendy e Gina?

le tre protagoniste di sky rojo serie netflix

Sky Rojo è disponibile da oggi 19 marzo su Netflix. Voi lo state già guardando? Avete già deciso di dare una chance a questo intrigante show? Fateci sapere cosa ne pensate e chissà che un giorno non possa entrare anche nella nostra rubrica Perché guardarla?

Duo-Mi Casa di Carta Costume Stagione 3 con...
  • ▶ Casa di Carta Costume Perfetto per la festa di Halloween, cosplay, gioco di ruolo, Drama playing, festa in costume...
  • ▶ Tessuto di alta qualità de Casa di Carta Costume:100% nuovo e di alta qualità, realizzato in cotone e ABS, è...
  • ▶ Casa di Carta Costume Comoda vestibilità: il nostro costume utilizza cerniera in metallo resistente, è molto...

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button