fbpx
AttualitàCulturaNews

Sky, un piano di reskilling per 800 posizioni lavorative

Nel corso dell’incontro annuale tenutosi venerdì 10 marzo con i rappresentanti sindacali di impiegati, quadri e giornalisti, Sky ha illustrato un ampio piano di upskilling, reskilling, insourcing e di uscite volontarie per 800 posizioni lavorative.

Ciò si è reso necessario a causa degli impatti sul business generati dai cambiamenti dello scenario macroeconomico mondiale dell’ultimo anno.

Sky ridefinisce alcune posizioni lavorative

Scopri inoltre l’offerta Sky per il mese di Marzo

La ridefinizione di questo piano di trasformazione prevede un impatto su 800 risorse aggiuntive, tra lavoratori interni ed esterni, che sono da aggiungersi alle 400 già previste nell’accordo siglato nel 2021.

Si tratta di un progetto altamente ambizioso di riqualificazione professionale, che dovrebbe risponde alla ridefinizione dei processi e della struttura organizzativa, inclusa quella del customer care interno, che prevede inoltre un’ampia internalizzazione di attività in diverse aree tra cui:

  • quelle di supporto tecnico a sistemi IT;
  • attività di post-produzione e produzione;
  • di supporto al ciclo attivo.

L’estensione del piano a ulteriori 800 persone si è resa necessaria a seguito di un anno particolarmente difficile per il deteriorarsi del contesto macroeconomico. Guerra, inflazione e aumento dei costi energetici hanno scosso più di un’azienda, costringendo in molte a dover ridefinire alcune componenti della propria forza lavoro.

La riqualificazione professionale e l’insourcing, quindi, dovrebbero consentire a Sky di accelerare il percorso di trasformazione già concordato con i sindacati nel 2021, offrendo nel medesimo tempo ai lavoratori un’opportunità concreta e di valore, arrivando a dotarli di nuove competenze in ambiti professionali che presentano un futuro nettamente più sicuro.

Il piano di “reskilling” ha l’obiettivo di dotare l’azienda di tutte quelle competenze utili per continuare a essere competitiva in un mercato che cresce principalmente nello streaming e in cui la competizione è sempre maggiore è con media player internazionali, dotati di strutture aziendali e modelli di business snelli e data driven.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button