fbpx
CulturaNews

Sky celebra la XXV Giornata Mondiale degli Oceani

Sky ha deciso di festeggiare la XXV Giornata Mondiale degli Oceani proponendo, sia oggi che per tutto il resto del mese, una serie di contenuti speciali ed approfondimenti focalizzati sull'inquinamento dei mari, con l'obiettivo di sensibilizzare i telespettatori e stimolare un comportamento responsabile.

Oggi troverete su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del DTT) una programmazione speciale che tratterà di biodiversità, pesca sostenibile, inquinamento da microplastiche ed iniziative come "Spiagge Pulite" di Legambiente. Tanti gli ospiti in studio anche nei programmi di approfondimento "Dentro i fatti, con le tue domande" e "Sky TG24 Pomeriggio".

Il 24 giugno inoltre la rete proporrà "A Plastic Whale", un documentario prodotto da Sky News che mostra come l'inquinamento da plastica stia avvelenando i giganti del mare. Il documentario sarà poi riproposto domenica 25 giugno alle 23.15 su Sky Atlantic HD (canale 110 di Sky).

Durante il mese anche altri canali accenderanno un faro sul tema dell'inquinamento: domenica 25 giugno alle 21 Sky Cinema Cult (canale 314 di Sky) proporrà in prima visione il film “L’Odissea” di Jérôme Salle, con Lambert Wilson e Audrey Tautou, sulla vita del grande esploratore marino Jacques Cousteau, mentre il 19 giugno Nat Geo Wild (canale 409 di Sky) lancerà la Ocean Week. Sempre il 19 giugno su Sky On Demand troverete una selezione di titoli sempre disponibili dedicata a questo argomento.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button