fbpx
MotoriNews

Adonis: lo smart yacht e extralusso con intelligenza artificiale di Furrion | CES 2019

Per la prima volta al CES di Las Vegas compare uno yacht smart e extralusso con "angelo custode" integrato

LAS VEGAS (USA) – Qui al CES di Las Vegas è comparso – per la prima volta nella storia della fiera, uno smart yacht extralusso dotato di intelligenza artificiale targata Furrion, una società tecnologica che si occupa anche di produrre dispositivi tecnologici dedicati al mondo della nautica. Noi abbiamo fatto un giro a bordo di Numarine Adonis e vi raccontiamo com’è.

Adonis, uno smart yacht con “angelo custode”

Adonis, così si chiama lo smart yacht di 23 metri presente al CES, è prodotto dal costruttore turco Numarine Yacht. Grazie alla collaborazione con Furrion, Adonis ha potuto acquisire un concierge virtuale chiamato “Angel” e dotato di intelligenza artificiale. Tutti i dispositivi presenti all’interno di Adonis sono connessi sia in rete (laddove sia disponibile) sia in locale durante la navigazione e senza nessun tipo di rete internet.

Il concierge virtuale Angel è in grado di adattarsi agli ospiti di Adonis imparando le preferenze riguardanti la climatizzazione, l’illuminazione in modo da potersi autoregolare una volta saliti oppure scesi dalla barca.

I dispositivi smart presenti all’interno di Adonis sono svariati: dagli specchi, all’illuminazione, dai monitor di navigazione alle telecamere di sicurezza passando per il frigorifero e la cucina. Insomma, uno smart yacht che vuole essere come una smart home anche se molto, molto più costosa.

Quando costa Adonis, l’adone dei mari?

Il prezzo di Adonis non è ancora stato reso ufficialmente noto anche se crediamo si aggiri intorno a una cifra che potrebbe potenzialmente essere “qualche milione di euro”. Più passano i mesi e più tutta la tecnologia che viene sviluppata e con cui entriamo in contatto inizia ad avere una qualche intelligenza artificiale integrata. Sta diventando sempre tutto più affascinante anche se sempre più simile a una delle tante puntate di Black Mirror.

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker