fbpx
MotoriNewsTech

ProovStation: l’intelligenza artificiale al servizio del mondo automotive

Parlando di applicazioni tangibili delle ultime tecnologie, dopo due anni di sviluppo troviamo ProovStation, un ponteggio intelligente in grado di scansione un veicolo in meno di 3 secondi e fornire indicazioni complete e complesse grazie all’intelligenza artificiale integrata e alla tecnologia di scanning 3D.

proovstation

Per i professionisti del settore automotive

WeProov e Group BERNARD, il terzo distributore europeo di autovetture, hanno appena lanciato questa tecnologia. I professionisti del settore automotive hanno generalmente a che fare con grandi volumi: che siano rivenditori o costruttori, la capacità di analizzare un veicolo in poco tempo è più che necessaria.

Questa gru a ponte intelligente è in grado rilevare e analizzare qualsiasi danno presente sul veicolo in modo del tutto automatico. Uno scanner 3D ad alta risoluzione opera in meno di tre secondi su tutto il corpo vettura generando report precisi e sicuri, grazie anche alla tecnologia Blockchain. Foto in alta definizione e dettagli specifici mostrano le conduzioni della vettura, includendo anche il più piccolo danno.

ProovStation, oltre ad essere estremamente veloce, è anche versatile e in grado di diminuire i costi di riparazione attribuendo la responsabilità del danno in modo corretto, oggettivo e senza dubbi.

ProovStation

proovstation
photo credit: fleeteurope.com

Pensata per l’industria

ProovStation è pensata principalmente per le compagnie che gestiscono grandi flotte di mezzi e per chi direttamente li costruisce; ricordiamo che il controllo qualità è una parte fondamentale dei processi di sviluppo. L’obiettivo è quello di fornire un processo fortemente automatizzato di ispezione che garantisca velocità sui grandi volumi, tradotto in risparmio di tempo e denaro.

Con oltre l’80% dei nostri clienti dal settore automotive, abbiamo voluto prendere un specifico mercato come obiettivo concentrandoci sui processi e sviluppando un sistema di ispezione completamente automatizzato e autonomo, senza bisogno di interventi umani in caso di grandi flussi di veicoli. Con ProovStation siamo ad un livello superiore grazie all’industrializzazione dei controlli, ai report in real-time, alla sicurezza e alla personalizzazione“, ha affermato Gabriel Tissandier, co fondatore di WeProov.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker