fbpx
MobileNewsTech

Ecco il primo smartphone Android con porta Lightning

Dopo l'iPhone con USB-C, Ken Pillonel lancia un nuovo ibrido

L’ingegnere Ken Pillonel aveva realizzato il primo iPhone con porta USB-C e ora fatto l’inverso: ha creato il primo smartphone Android con ingresso Lightning. Questo secondo ibrido probabilmente non avrà lo stesso appeal della sua prima opera, ma dimostra senza dubbio le abilità del giovane ingegnere. A meno che non si tratti di un Pesce d’Aprile particolarmente ben congegnato.

Il primo smartphone Android con porta Lightning

Ken Pillonel aveva fatto sognare moltissimi utenti iPhone costruendo il primo smartphone della Mela con porta USB-C. Una tecnologia che permette di trasmettere dati più velocemente, particolarmente utile se per esempio volete trasferire il video in ProRes registrato su iPhone 13 Pro Max al vostro Mac.

La sua nuova opera non avrà probabilmente lo stesso successo: non crediamo siano molti gli utenti Android che sognino di cambiare cavo per la ricarica. Ma dimostra che si può fare.

android lightning 2 1021x1200 1
Il test effettuato da Ken Pillonel

Il video girato dall’ingegnere esce proprio il primo aprile, facendo sospettare che forse Pillonel possa aver giocato uno scherzo. Oppure potrebbe sottolineare come l’intero progetto nasce per provare qualcosa di divertente e “portare bilanciamento nel caoscome dice nel filmato.

Ma Engadget ha realizzato un’intervista con l’ingegnere che fa pensare che abbia davvero realizzata questa modifica. Per dimostrare la propria abilità e affinare le proprie capacità. Ma anche per raccogliere qualche fondo per progetti futuri, visto che il primo iPhone con USB-C ha venduto per oltre 100 mila dollari.

Forse qualche altro collezionista potrà finanziare i suoi progetti. E magari qualche grande azienda potrà assumerlo per mettere le sue capacità sotto contratto.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy S21 FE 5G Smartphone Android 128GB SIM Free...
  • L'articolo non viene fornito con un caricabatteria. Abbiamo selezionato tutto quello che più ami della Serie Galaxy S...
  • Le fotocamere professionali, supportate dall’Intelligenza Artificiale, ti permettono di catturare al meglio tutti i...
  • La modalità Ritratto mette a fuoco il soggetto nella foto. Aggiungi l’effetto che preferisci per dare allo scatto il...
Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button