fbpx
NewsTech

In arrivo i pagamenti contactless sugli smartphone Huawei

Huawei e Curve insieme per i pagamenti da smartphone

Proprio ieri Huawei ha annunciato la sua partnership con Curve, che consente pagamenti contactless nei negozi utilizzando il chip NFC sugli smartphone con tecnologia HMS. Per chi non lo sapesse, infatti, Curve è un portafoglio smart che raccoglie carte di credito e di debito in un unico posto, così da rendere più semplici e veloci i pagamenti digitali. Stiamo parlando, quindi, di una funzione molto simile a Google Pay ed Apple Pay. Insomma, una bella novità per gli utenti che possiedono uno smartphone Huawei.

Huawei: smartphone abilitati ai pagamenti contactless

Gli smartphone Huawei finora non possedevano una funzionalità che consentisse i pagamenti contactless in negozio. Ma la collaborazione con Curve offre finalmente questa possibilità a tutti gli utenti che possiedono un dispositivo con HMS. Se siete tra questi, quindi, vi basta scaricare l’app Curve dall’AppGallery Store, registrarvi ed iniziare a utilizzarla. La parte più interessante è che gli utenti possono beneficiare delle funzionalità native di Curve. Per i primi 30 giorni potete ottenere un rimborso dell’1% praticamente su tutto ciò che acquistate, o un rimborso del 5% da qualsiasi cosa acquistata dai negozi online di Huawei.

L’offerta è disponibile per i clienti in Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Portogallo, Spagna e Regno Unito. Una proposta interessante per i possessori di smartphone Huawei, considerando che Curve funziona come la maggior parte delle App bancarie. Può tenere traccia delle spese, visualizzare statistiche ed essere utilizzata con la maggior parte delle carte bancarie europee. Anzi, una delle sue opzioni più interessanti sembra essere “Tornare indietro nel tempo“, che consente di addebitare il pagamento su una carta diversa nel caso in cui voi abbiate utilizzato una carta sbagliata. Insieme all’opzione “anti-imbarazzo”, che addebita il pagamento su una seconda carta nel caso in cui la prima sia rifiutata. Insomma, possessori di smartphone Huawei, provate Curve per non sentire la mancanza di Apple Pay.

Offerta
HUAWEI P40 Pro - Smartphone 256GB, 8GB RAM, Dual Sim, Silver...
  • Display: 6.58 ", 1200 x 2640 pixel
  • Processore: Kirin 990 2.86GHz
  • Fotocamera: quadrupla, 50MP + 40MP + 12MP + TOF 3D

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button