fbpx
NewsTech

Cambio di stile per i nuovi smartphone LG?

Negli ultimi due anni non abbiamo visto grossi cambiamenti

Gli smartphone LG degli ultimi due anni sono esteticamente simili tra loro: identificare da una rapida occhiata se si tratti di un G7, V40, G8, V50, G8X o V60 è davvero tosta, a meno che non ricordi con precisione il numero di fotocamere di ciascun dispositivo. Tuttavia pare che LG abbia in programma un atteso refresh stilistico, e appaiono i primi bozzetti di un probabile nuovo design.

LG Smartphone: serve una novità

LG descrive il nuovo design come “un form factor elegante e minimalista che si differenzia dagli attuali trend di settore grazie al Raindrop design delle fotocamere e al 3D Arc Design“.

A differenza dell’attuale trend che vede le fotocamere posteriori posizionate su un riquadro sporgente, LG ha scelto di alloggiare sul retro tre fotocamere e un flash LED in ordine decrescente di dimensione, un design pensato per evocare l’immagine di una goccia di pioggia che cade. La fotocamera principale sporge leggermente mentre le altre due sono inserite perfettamente a filo sotto il vetro liscio. Oltre a essere elegante, questo design occupa meno spazio sul retro del telefono regalando un aspetto generale più pulito, riconoscibile e raffinato.

Un altro nuovo elemento di design che farà il suo debutto nel prossimo smartphone è il 3D Arc Design che rende simmetriche le curvature dei bordi dei display e del vetro posteriore, regalando più maneggevolezza rispetto ai precedenti telefoni LG. Questo tocco di design offre bordi e angoli meno netti che rendono il telefono non solo esteticamente più gradevole, ma anche pratico da tenere in mano.

“Il nostro prossimo smartphone trae ispirazione dalla ricca storia dei classici design di LG che sono sempre stati distintivi sin dal primo tocco” ha dichiarato Cha Yong-deok, vicepresidente capo e responsabile del design mobile. “Questo smartphone rappresenta un esempio del vantaggio competititvo che porteremo su ogni smartphone LG da ora in avanti“.

Il portale coreano Naver riferisce LG avrebbe dovuto lanciare un nuovo smartphone il 15 maggio, con un nome nuovo ed un design destinato a riprodurre il successo di LG Chocolate, l’iconica serie pre-smartphone dell’azienda. Si dice che sia dotato di Snapdragon 765, fascia media di Qualcomm con 5G integrato, e miri ad un prezzo conveniente. Il design finale non è per nulla confermato, ma LG sta ponendo aspettative parecchio elevate.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button