fbpx
FeaturedNewsTech

In arrivo tre smartphone pieghevoli targati Xiaomi

L'azienda cinese ha brevettato ben tre nuovi smartphone

Se stavate aspettando con ansia uno smartphone pieghevole targato Xiaomi, ci sono delle buone notizie: l’attesa sembra essere terminata. LetsGoDigital, il primo gennaio, ha segnalato che l’azienda cinese ha brevettato ben tre nuovi smartphone pieghevoli.

Nel corso del 2021, Xiaomi entrerà ufficialmente nel mercato pieghevole.

Lo smartphone pieghevole targato Xiaomi è in arrivo

Xiaomi-pieghevole-tech-princess

All’inizio del 2019 Xiaomi aveva mostrato un telefono con doppio display pieghevole, ma poi non se ne è saputo più nulla, è rimasto nell’ombra. A Natale l’analista Ross Young ha pubblicato un post su Twitter e ha segnalato che Xiaomi aveva tre modelli pieghevoli in cantiere per il 2021.

Il brevetto di cui vi abbiamo parlato prima copre tre tipi diversi di smartphone pieghevoli. Il primo modello è quello a conchiglia, molto simile sia al Samsung Galaxy Z Flip che al Motorola RAZR. Poi c’è lo smartphone che si piega verso l’interno come il Samsung Galaxy Fold e Fold 2, utile per mantenere lo schermo protetto. Infine, c’è un dispositivo pieghevole verso l’esterno simile al Mate X di Huawei.

I brevetti di Xiaomi sembrano essere molto interessanti. Per il modello a conchiglia ne abbiamo due. Il primo è caratterizzato da quattro fotocamere e il design ricorda il Galaxy Z Flip, ma possiede un piccolo schermo per visualizzare solo le informazioni.

In seguito abbiamo il secondo brevetto a conchiglia ma con alcune modifiche. Lo schermo esterno, questa volta, sembra essere molto più grande del precedente. Ciò consentirebbe agli utenti di visualizzare non solo le notifiche, ma effettuare anche altre azioni.

In questo brevetto sembra però che ci siano solo due fotocamere sul retro e due fotocamere selfie nascoste nella “fronte” del dispositivo. L’ultimo brevetto invece è simile, nel design, al Galaxy Fold and Fold 2.

Questo si piega e si apre come un libro. Ciò permetterà agli utenti di passare da un dispositivo compatto a un tablet. Avrà quattro telecamere esterne e un display avvolgente. Sembra però mancare una fotocamera per selfie, anche se potrebbe essere nascosta.

I design dei nuovi smartphone

Qui sopra potete vedere alcune immagini pubblicate da LetsGoDigital che mostrano i vari design dei nuovi smartphone pieghevoli di Xiaomi. Al momento non abbiamo altre informazioni e non sappiamo quando questi smartphone saranno disponibili.

Per questo motivo non dobbiamo fare altro che attendere l’annuncio ufficiale di Xiaomi e sperare di vedere questi modelli il prima possibile.

Offerta
Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 2 GB + 32 GB, 6.53" HD+ Dot Drop...
  • Tripla camera AI da 13MP
  • Display a goccia HD+ da 6.53"
  • Batteria a lunga durata da 5000mAh

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button