fbpx
NewsTech

Wiko Y62, lo smartphone che può durare più di un giorno

Wiko lancia il nuovo Y62, uno smartphone dalla durata inequiparabile

In arrivo sul mercato Y62, lo smartphone Wiko dotato di una batteria da 3000 mAh in grado di assicurare un giorno e mezzo di utilizzo con una sola carica. Tutto merito della tecnologia AI Power, che gestisce il comportamento delle App di terze parti e il consumo di energia, permettendo così di superare le 24 ore di utilizzo in tranquillità. E questa non è la sola caratteristica tecnica a rendere questo telefono interessante. Andiamo allora a conoscere più da vicino la novità di Wiko.

Smartphone Wiko: lunga durata per il nuovo Y62

La batteria long-lasting è senza dubbio uno dei punti di forza di Wiko Y62, ma non certo il solo. Questo smartphone è in grado di assicurare un’ottima esperienza di visione dei contenuti grazie ad uno display da 6.1 pollici in formato 19:9 widescreen con risoluzione HD+. Inoltre, grazie alla tecnologia IPS, testo e immagini risultano più chiare e visibili da qualunque angolazione. Al di là di questo, anche il comparto fotografico risulta davvero interessante: 5MP per la fotocamera posteriore e per la selfie camera, con tecnologia Night Mode di Google che interviene in condizioni di scarsa luminosità.

smartphone Wiko Y62

Passiamo ora allo spazio di archiviazione. Lo smartphone Wiko Y62 vanta una memoria da 16 GB, che potete espandere con una scheda MicroSD da 256GB. E, per rendersi adatto anche agli utenti più esigenti, vanta un processore A22 quad-core 1.8GHz e una tecnologia 4G. Disponibile in tre diverse colorazioni – Dark BlueLight Blue e Mint -, questo telefono è perfetto per utenti di qualunque età. Grazie all’interfaccia Simple Mode, che permette di visualizzare tutte le applicazioni in una sola schermata, risulta semplice ed incredibilmente intuitivo da utilizzare. E se considerate che una sola ricarica può regalarvi quasi due giorni di consumo dello smartphone, è abbastanza ovvio che Wiko abbia presentato un prodotto davvero unico nel suo genere.

Wiko Y61
  • Sistema operativo Android TM 10 (Go Edition)
  • ROM 16 GB
  • RAM 1 GB

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button