fbpx
Apple Watch

Apple Watch aiuta a ritrovare una donna rapita negli Stati Uniti
La polizia di Selma ritrova una donna rapita grazie ai dati forniti dal suo Apple Watch


Abbiamo sempre parlato degli smartwatch Apple sottolineandone le funzionalità utili per il monitoraggio del benessere personale, ma stavolta vogliamo raccontarvi qualcosa di diverso. Di recente, negli Stati Uniti un Apple Watch ha aiutato la polizia a ritrovare una donna rapita. Più nel dettaglio, la polizia di Selma (Texas) è riuscita a sfruttare la funzionalità SOS del dispositivo per ottenere informazioni dettagliate sulla posizione della vittima. E questo ha permesso agli agenti di correre sul luogo per recuperare la donna.

Fortunatamente, non è la prima volta che l’Apple Watch salva la vita a chi lo indossa. Qualche mese fa, infatti, la funzione di monitoraggio del battito cardiaco ha aiutato un 25enne a rilevare alcune irregolarità importanti nel funzionamento del cuore, tanto da salvargli la vita. Ma vediamo più nel dettaglio cosa è accaduto in Texas, e come la polizia è davvero riuscita a utilizzare il dispositivo per ritrovare la donna.

apple watch series 4 esim vodafoneSmartwatch Apple salva la vita ad una donna negli Stati Uniti

Stando ad alcune notizie riferite da Fox San Antonio, la donna ha chiamato la figlia tramite il suo Apple Watch, subito dopo essere stata rapita. Nonostante la chiamata sia stata interrotta, la polizia ha comunque potuto rintracciare il telefono. Ma sembrerebbe che sia stato lo smartwatch Apple a fornire la localizzazione esatta della vittima. Questo ha permesso alla polizia di ritrovare la donna all’interno di un veicolo del parcheggio dell’Hyatt Place Hotel. Al momento del ritrovamento, il rapitore era fuggito, ma è stato immediatamente trovato ed arrestato. Al di là della storia di cronaca, è interessante sottolineare con lo smartwatch sia riuscito ad aiutare la polizia in una missione tanto delicata.

Ma, come anticipato, non si tratta della prima volta che l’Apple Watch aiuta qualcuno. A Novembre 2020, un utente di 25 anni ha ricevuto una serie di notifiche che lo avvertivano dell’irregolarità del battito cardiaco. Questo lo ha convinto a farsi visitare da uno specialista, che ha scoperto che il paziente aveva bisogno di un’ablazione atriale. Allo stesso, un uomo di 76 anni è stato salvato da una serie di avvisi riguardanti il battito. Insomma, lo smartwatch di Apple non sembra solo utile per tenersi in forma. Come dimostrato, può salvare la vita di ognuno di noi. E questo, forse, è il suo potere più grande.

Offerta
Novità Apple Watch Series 6 (GPS, 44 mm) Cassa in...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG
Novità Apple Watch SE (GPS, 40 mm) Cassa in alluminio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Ampio display Retina OLED
  • Con Apple Watch misuri ogni giorno quanto ti muovi, e i progressi compiuti li controlli nell’app Fitness su iPhone

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.