fbpx
app-di-netflix-su-tablet-android

In arrivo un aggiornamento del suono sull’app di Netflix
L'aggiornamento al momento è disponibile solo per i dispositivi Android


Netflix ha appena rilasciato un aggiornamento che migliora la qualità audio dell’app sui dispositivi Android. La prossima volta che iniziate una nuova serie TV sul vostro smartphone Android, quindi, non sorprendetevi se la qualità dell’audio è nettamente migliorata.

Scopriamo nel dettaglio questo nuovo aggiornamento.

Il nuovo aggiornamento dell’app di Netflix migliora il suono

netflix-prezzo-aumento-tech-princessNetflix ha recentemente aggiornato la sua app Android per lo streaming audio in xHE-AAC (Extended HE-AAC con MPEG-D DRC; sì lo sappiamo, è una parola lunga), promettendo al pubblico un suono che abbia una “qualità da studio”.

Il nuovo formato offre un bitrate variabile che può migliorare la qualità audio quando la vostra connessione lo permette. Inoltre è in grado di ridimensionare il suono quando siete connessi ad una rete Internet abbastanza difettosa. La gestione del loudness, nel frattempo, impedisce cambiamenti di volume stridenti (immaginate di passare da un film d’azione a una commedia tranquilla) e compensa gli ambienti rumorosi senza il rischio di tagliare i suoni più forti.

Potreste ascoltare la serie TV direttamente dagli altoparlanti del vostro telefono capendo perfettamente ogni dialogo.

Per usufruire di questo aggiornamento e dell’xHE-AAC, avete bisogno almeno del sistema operativo Android 9 Pie. L’aggiornamento potrebbe rivelarsi utile quando avete voglia di finire il vostro show preferito sotto le coperte, al caldo. Grazie a questo miglioramento del suono potrete tranquillamente eliminare i fastidiosi rumori ambientali e concentrarvi a 360° sulla serie che state vedendo.

Se volete scaricare l’app di Netflix sul vostro smartphone Android, potete farlo tramite il Google Play Store.

Altre novità dal colosso dello streaming

Ti presentiamo Fire TV Stick Lite con telecomando vocale...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, DAZN, Infinity,...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.