fbpx
NewsTechVideogiochi

Snake, da oggi potete giocarlo in realtà aumentata con Facebook

HMD Global, casa dei dispositivi Nokia, ha annunciato di aver aggiornato l'intramontabile Snake con un'inedita versione in realtà aumentata. Da oggi gli utenti potranno giocare a questo classico sfruttando la Fotocamera di Facebook e due nuovi filtri – Snake Mask e Snake Real World – che ci consentiranno di vestire i panni del serpente 'divora-mele'.

Snake invade la fotocamera di Facebook

snake facebook camera hmd global nokia ios android

Con l'introduzione di Snake nella funzione Fotocamera dell'app di Facebook chiunque potrà giocare all'iconico videogame – introdotto sui telefoni con Nokia 5110 – in qualsiasi luogo e momento. L'integrazione con Facebook Live permetterà ai giocatori, inoltre, di trasmettere in diretta le proprie partite sul feed del popolare social network, condividendo con gli amici i propri risultati raggiunti nella 'caccia alle mele'.

A proposito del già citato filtro Snake Mask, questo si basa sull'utilizzo della fotocamera frontale degli smartphone Nokia per trasformare l'utente nel famigerato serpente, il quale muterà aspetto a ogni nostra espressione facciale. Snake Real World si avvale invece della fotocamera posteriore per trasformare gli ambienti inquadrati in aree di gioco AR.

In occasione del lancio della nuova versione di Snake, il comico e youtuber Matt Keck ha provato il gioco sulla fotocamera di Facebook. Keck è famoso per aver realizzato il video virale "I'm a Snake", totalizzando ben 23 milioni di visualizzazioni. Il comico ha ricreato il suo (involontario) successo virale utilizzando, questa volta, il filtro Snake Mask.

"Il gioco che tutti conoscono è tornato nei cuori della gente al MWC 2017, quando abbiamo annunciato Snake per Facebook Messenger", ha dichiarato Pekka Rantala, Chief Marketing Officer ed Executive Vice President di HMD Global.

"Era stato pensato per una nuova generazione social. I fan potevano infatti invitare gli amici a giocare e condividere i punteggi rendendolo ancora più divertente della prima versione. È stata la prima volta nella storia di Snake che il gioco è stato reso disponibile tramite un canale universale – invece di essere preinstallato sul dispositivo – appassionando 121 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Ora lanciamo un’esperienza ancora più coinvolgente: grazie ai filtri disponibili sulla fotocamera di Facebook consentiamo ai fan di trasformarsi nel serpente stesso!".

Snake su Facebook: come giocarci

La grande novità annunciata da HMD Global è che da oggi chiunque potrà giocare a Snake in realtà aumentata sul proprio smartphone, anche se non possedete un device Nokia.

La versione aggiornata del gioco è infatti disponibile anche su Android e iOS e sarà sufficiente avviare la Fotocamera di Facebook. Ecco i passaggi da seguire per accedervi:

  1. Aprire l'app di Facebook
  2. Cliccare sull'icona della fotocamera in alto a sinistra
  3. Scorrere fino al filtro Snake Mask
  4. "Ssssssiete" pronti per giocare.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button