fbpx
Acronis Arsenal Tech Princess

Acronis annuncia la partnership tecnologica con l’Arsenal Football Club

Acronis, il leader globale della protezione informatica, si appresta a festeggiare il 15° anniversario dalla fondazione annunciando la recente partnership tecnologica con l’Arsenal Football Club. La partnership, presentata durante una conferenza stampa a Singapore e della durata di tre anni, prevede che l’azienda svizzero-singaporiana fornisca soluzioni di protezione dati destinate all’infrastruttura IT della società sportiva. Negli sport di […]


Acronis, il leader globale della protezione informatica, si appresta a festeggiare il 15° anniversario dalla fondazione annunciando la recente partnership tecnologica con l'Arsenal Football ClubLa partnership, presentata durante una conferenza stampa a Singapore e della durata di tre anni, prevede che l'azienda svizzero-singaporiana fornisca soluzioni di protezione dati destinate all’infrastruttura IT della società sportiva.

Negli sport di punta e in particolare nel calcio, l'analisi della squadra e degli avversari è un aspetto che ha assunto via via maggiore rilevanza. In quest'epoca digitale in costante progredire, battere i rivali ed elaborare un piano di gioco vincente significa registrare e analizzare il numero di passaggi in determinate aree del campo, il possesso di palla in area di rigore, le reti segnate a palla ferma e tanti altri aspetti che vengono meticolosamente studiati prima, durante e dopo ogni incontro.

L'Arsenal Football Club è all'avanguardia nell’impiego e nell’analisi di questo tipo di dati per migliorare le prestazioni dentro e fuori dal campo. Il team sa anche che i dati sono estremamente preziosi e vanno protetti: ed è qui che entra in gioco la partnership con Acronis! Nel suo ruolo di partner ufficiale, l’azienda fornirà metodi di protezione di tutti i dati, delle applicazioni e dei sistemi dell'Arsenal, inclusi gli account Microsoft OneDrive della squadra.

Tutte le soluzioni Acronis integrano la difesa attiva contro il ransomware: questo vuol dire che i dati protetti sono al sicuro anche dagli attacchi! Acronis Active Protection, basato sull'intelligenza artificiale, monitora attivamente e in tempo reale i sistemi, individuando eventuali attività sospette e potenzialmente dannose: eventuali attacchi, quindi, saranno automaticamente rilevati e bloccati.

Molte delle tecnologie basate su intelligenza artificiale sono state sviluppate nel centro di ricerca e sviluppo di Singapore: Acronis, inoltre, impiega un totale di 50 ingegneri specializzati e ha intenzione di aumentarne il numero nei prossimi tre anni, portandolo a 150. D'ora in poi il logo Acronis sarà presente in campo in ogni partita della Premier League, dell'Emirates FA Cup e della Carabao Cup.


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.