fbpx
NewsTech

Snap licenzierà il 20% dei dipendenti

Una soluzione per i profitti bassi della compagnia

Pessime notizie da Snap, che sembra stia pianificando di licenziare il 20% dei suoi 6400 dipendenti, almeno stando ad alcune voci vicine alla compagnia. I licenziamenti, a quanto pare, cominceranno proprio in questi giorni ed interesseranno più alcuni dipartimenti di altri. Tra questi, il team che lavora ai modi in cui gli sviluppatori possono creare mini App e giochi all’interno di Snapchat, e quello che gestisce l’App di social mapping Zenly. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sul futuro dei dipendenti di Snap.

Snap: il 20% dei dipendenti saranno licenziati

Nel mirino dei tagli al personale di Snap finisce anche la divisione hardware della compagnia, responsabile degli occhiali AR Spectacles e del drone fotocamera Pixy, cancellato di recente dopo essere stato in vendita per qualche mese. Stesso destino anche per il reparto di vendita degli annunci pubblicitari della società, che ha da poco visto la dipartita di Jeremi Gorman, che a breve arriverà a Netflix. In tutto questo Russ Caditz-Peck, un portavoce di Snap, ha rifiutato di commentare i licenziamenti.

In ogni caso, il progetto di tagli del personale non dovrebbe sorprenderci troppo. Il prezzo delle azioni di Snap ha perso quasi l’80% del suo valore dall’inizio di quest’anno, e già a Maggio la compagnia ha annunciato la sua volontà di aprire nuove assunzioni. E come se non bastasse, ha ottenuto risultati alquanto tristi nel secondo trimestre dell’anno, e ha annunciato previsioni quasi peggiori nel terzo trimestre. Come potete immaginare, si tratta di una forte inversione di tendenza rispetto al periodo iniziale della pandemia, quando Snap ha assunto circa 3000 dipendenti tra Marzo 2020 e Marzo 2021.

Il problema, però, è che gli affari di Snap non sono andati bene uscendo dalla pandemia. E questo ha avuto pessime ripercussioni sulla gestione dei dipendenti da parte dell’azienda. La base di utenti di Snap ha continuato a crescere fortemente, ma non si può dire certo lo stesso dei suoi profitti. E questo può tradursi soltanto in una scelta: tagliare il personale per rimanere a galla.

SnapChat Spectacles 2 (Veronica) — I Nuovi Occhiali da...
  • FOTO E VIDEO HD: premi il pulsante per registrare un video di 10 secondi dalla tua prospettiva. Premi di nuovo per...
  • RESISTENTI ALL'ACQUA: gli Spectacles 2 sono occhiali da sole resistenti all'acqua, progettati per sopravvivere alla...
  • SINCRONIZZA E CONDIVIDI SENZA LIMITI: quando il tuo telefono è nelle vicinanze, gli Spectacles si sincronizzano con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button