fbpx
NewsTech

SnapChat è in down: ecco quello che sta succedendo

SnapChat sembra essere andato completamente in down, risultando offline e impedendo a tutti gli utenti di accedere all’applicazione e di mandare messaggi. Al momento le segnalazioni dei malfunzionamenti stanno inondando il web e gli assidui frequentatori della piattaforma si sono riversati anche su altri social media per esporre il proprio disappunto pubblicamente.

SnapChat è in down: cosa succede?

Visto l’enorme numero di utenti che si stanno lamentando del disservizio sul web, l’account Twitter ufficiale di SnapChat ha appena pubblicato un tweet volto a rassicurare gli utenti riguardo la situazione: “Siamo consapevoli che alcuni utenti stanno riscontrando diversi problemi ad accedere all’applicazione – si legge nel post – tenente duro, stiamo lavorando per risolvere il problema!”.

Questa seconda grave interruzione arriva appena una settimana dopo che Facebook è stato colpito da problemi in tutte le sue app, inclusi Instagram, WhatsApp e Messenger. Il tempo di inattività totale quella volta è durato più di sei ore, costando all’azienda milioni di dollari di entrate. Non è chiaro al momento se la situazione di SnapChat sia altrettanto tragica o se si tratti soltanto di un contrattempo momentaneo.

SnapChat down

Intanto, qualora foste interessati, potete dare un’occhiata ai numeri totali del disservizio sul sito Down Detector, che mostrano già come nella giornata di oggi ci siano stati dei picchi altissimi di segnalazioni.  Il 4 Ottobre 2021, quando tutte le applicazioni della scuderia di Facebook erano inutilizzabili, Snapchat ha registrato un incremento dell’utilizzo del 23%, seguita da Telegram (+18%), Signal (+15%), Twitter (+11%) e TikTok (+2%), cosa che potrebbe aver messo i server del social a dura prova.

Sia come sia, al momento la causa dell’interruzione non è ancora nota, ma ci aspettiamo che gli account ufficiali della compagnia ci rivelino nuovi dettagli in merito nelle prossimo ore. Per il momento non possiamo fare altro che aspettare.

CATURIX ATTACHADER - Zaino da gaming per laptop e console...
  • Tasche laterali imbottite per accessori e vani etichettati per cuffie, tastiera, mouse e controller
  • Vano chiudibile extra, imbottito, per laptop/console, massima protezione dei tuoi apparecchi
  • Cintura pettorale e per fianchi regolabile, oltre a cinghie di compressione adattabili su entrambi i lati per ottimo...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button