Da oggi potete godervi il meglio di Snapchat anche dal vostro computer: arriva Snapchat for Web, che permette di chattare e videochiamare direttamente dal browser. La funzionalità diventa inizialmente disponibile per utenti di Snapchat+ che risiedono in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda. Ma diventerà presto accessibile anche in Francia, Germania, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita, fino a coinvolgere la community di tutto il mondo.
Snapchat for Web, arriva la versione per computer via browser
Per accedere alla nuova funzionalità, gli Snapchatters non dovranno fare altro che visitare il sito web.snapchat.com. Una volta arrivati sulla landing page che vedete anche in copertina, potete effettuare il login con le vostre credenziali di accesso.
A questo punto potete subito ricominciare le conversazioni da dove le avevate lasciate sul vostro telefono. Semplicemente state sostituendo lo smartphone con uno schermo più grande e comodo.
Snap promette che sul computer potrete sfruttare al massimo le stesse funzionalità dell’app mobile. In altre parole potete inviare Snap e Chat Reaction, Chat Reply e In-Chat Presence. Inoltre, presto arriveranno nuove Lenti, che potrete utilizzare per le videochiamate.
Questa nuova comodità, come tiene sempre a precisare il team di Snapchat, non compromette in alcun modo l’attenzione alla privacy e alla sicurezza degli utenti del social. Tanto che potete persino nascondere la finestra di Snapchat con un semplice click su altro punto dello schermo, in modo da nascondere ogni conversazione nel caso qualcuno entri nella vostra stanza o in ufficio.
Tra contenuti in streaming, smart working e didattica online, gli utenti del social passano sempre più tempo sul computer, quindi Snap ha pensato di venir incontro con questa nuova funzione davvero comoda.
Potete trovarla a questo indirizzo.
- In policarbonato trasparente
- Ventilato side-arms
- impatto e resistente all' abrasione
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!