fbpx
NewsSoftwareTech

Snapchat lancia Next Generation Scan

Il pulsante Scan arriva al centro della schermata, per aiutarvi a scoprire il mondo attorno a voi

Dopo due anni dal lancio, Snapchat è pronta a portare la funzionalità Scan al centro dell’esperienza social con Next Generation Scan. Un modo per scoprire il mondo attorno a noi attraverso la fotocamera del nostro smartphone.

Snapchat inizia il rollout di Next Generation Scan

Due anni fa Snapchat ha lanciato la funzionalità Scan. All’inizio, era una funzione che richiedeva di scannerizzare uno Snapcode (i “QR Code speciali” creati da Snapchat) per attivare le funzionalità di Realtà Aumentata. Ma in questi 48 mesi il team di Snap ha riconosciuto il potenziale di questa funzionalità. Che può diventare il ponte fra il mondo reale e quello virtuale.

Camera Shortcuts Scan next generation snapchat-min

Per questo motivo ora la funzione Scan non si concentra solo sugli Snapcode ma risponde a tutto quello che avete inquadrato. Riconoscendo i soggetti e gli oggetti di fronte al sensore propone attivamente Lenti divertenti, contenuti informativi e molti altri elementi AR creati con Lens Studio.

Ora con Next Generation Scan, Snapchat porta l’esperienza di “scannerizzazione del mondo” al centro dell’esperienza. Il pulsante Scan infatti arriva al centro della schermata: basta puntare lo smartphone nella giusta direzione per goderne appieno. Questo permette di scoprire dove acquistare un vestito che vi piace, trovare la Lente giusta per il soggetto di fronte a voi, fornire curiosità e informazioni di ogni tipo. E poi potete scoprire la canzone riprodotta grazie alla collaborazione con Shazam, oppure risolvere un’equazione grazie alla partnership con Photomath.

Le possibilità sono ancora di più e sono semplicissime da raggiungere. Il rollout per l’aggiornamento ha avuto inizio il 26 agosto per gli utenti iOS e nelle prossime settimane arriverà anche su Android. Il nuovo ponte fra reale e virtuale sta per arrivare direttamente nel vostro smartphone.

Bestseller No. 1
SnapChat 2016 Occhiali da Sole Turchese
  • Cattura il momento: Spectacles sono occhiali da sole per snappen. Disegnare con un solo pulsante tutto in sei...
  • Fino a 30 secondi: Spectacles prendere il tuo video su, di momento momento. Vedi chi ogni 10, 20 o 30 secondi.
  • Registrazione in HD: accoppia l' Spectacles tramite Wi-Fi con l' app snapchat, per importare i tuoi automatici in HD....

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button