fbpx
magic the gathering arena open beta

Magic: The Gathering Arena torna con le European National Leagues


Wizards of the Coast e PG Esports hanno annunciato l’arrivo delle nuove Magic: The Gathering Arena European National Leagues.

Si tratta di un nuovo circuito competitivo durante il quale i giocatori di Magic: The Gathering Arena avranno l’opportunità di competere in una lega strutturata che gli permetterà di diventare i migliori giocatori nella loro nazione. Il torneo è supportato ufficialmente da Wizards of the Coast.

L’eredità di Magic

Magic: The Gathering è il più grande gioco di carte collezionabili sul mercato, con oltre 38 milioni di giocatori a oggi e una storia di oltre 20 anni di esperienza nel gioco competitivo.

Wizards of the Coast ha deciso di unirsi a PG Esports per dare risalto alla versione digitale del gioco dopo aver lavorato insieme su un programma pilota esport in Italia. Programma che è stato in seguito esteso ad altre grandi nazioni europee e ha portato alla creazione delle nuove European Nationals Leagues.

Magic: The Gathering Arena European National Leagues

In Italia sarà PG Esports il partner locale esclusivo per questa competizione nel Bel Paese. Un altro partner speciale delle Leagues sarà FACEIT, esclusiva piattaforma di tornei per l’intero evento. FACEIT fornirà un hub contenente ogni singolo campionato nazionale.

Le registrazioni per le European Nationals Leagues sono iniziate il 5 novembre e danno il via ad un evento che sarà ricco di sfide e colpi di scena. La sfida finale si terrà a Milano e sarà trasmesso in live streaming sul canale Twitch di PG Esports. Dopo la prima fase di registrazioni, i giocatori si sfideranno per cinque settimane consecutive, fino al gran finale.

La competizione consta in cinque round alla svizzera in formato standard ai quali saranno dati tre punti per ogni vittoria. Gli 8 giocatori che avranno accumulato più punti prenderanno posto alla finale del torneo. Gli eventi si svolgeranno ogni domenica alle ore 15:00 e verranno trasmessi su Twitch.


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link