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Sneaker Snapchat dior

Su Snapchat è possibile provare le nuove sneaker di Dior
Questa nuova funzione è possibile grazie alla realtà aumentata


Le nuove sneaker di Dior B27 sono disponibili su Snapchat. Grazie a questa novità, gli utenti dell’applicazione potranno vivere un’esperienza in realtà aumentata davvero unica ed esclusiva. Tramite Snapchat, infatti, sarà possibile provare sei nuove paia di sneaker con realtà aumentata che potranno poi essere indossate virtualmente. Gli utenti che lo vorranno, inoltre, potranno acquistare le scarpe direttamente dal profilo di Dior.

Come provare le snaker di Dior su Snapchat

Snapchat introduce un’interessante novità che consentirà a tutti gli utenti di provare alcune esclusive sneaker con il supporto della realtà aumentata. La nuova funzione, infatti, permette agli utenti dell’app di provare sei nuove paia di sneaker firmate Dior. Con il supporto della realtà aumentata, sarà possibile indossare virtualmente le scarpe per “provarle”.

Gli utenti di Snapchat potranno poi acquistare le sneaker tramite il profilo di Dior su Snapchat oppure tramite il sito ufficiale del brand. Si tratta di una soluzione davvero innovativa che permette ad un brand come Dior di entrare in contatto diretto con il nutrito numero di utenti di Snapchat proponendo le sue sneaker. Ricordiamo che Snapchat può contare su ben 249 milioni di utenti attivi giornalieri e su di una crescita del +18% su base annua.

Il commento di Snap

Geoffrey Perez, Head of Luxury di Snap, ha così commentato questa nuova funzionalità esclusiva dell’app “Dior è un partner incredibilmente innovativo. È una delle maison che, per prime, hanno colto l’utilità della realtà aumentata per coinvolgere i loro clienti e interagire con loro. L’accelerazione della digitalizzazione ha cambiato il modo in cui le persone consumano e interagiscono con i prodotti e Dior si è adattata in modo rapido ed efficace alla nuova normalità”

Perez sottolinea, inoltre, come la possibilità di provare virtualmente un capo, in questo caso le sneaker di Dior, rappresenti un elemento importante in grado di rimodellare la user experience e di diventerà un riferimento per il futuro “social commerce”.


Davide Raia