NewsTech

Asus ROG Delta, le nuove cuffie pensate per gli sparatutto in prima persona

Asus ha annunciato l'arrivo della nuova serie di cuffie pensate appositamente per il gaming

Asus ROG (Republic of Gamers) ha da poco annunciato l’arrivo delle ROG Delta, la nuova serie di cuffie pensate appositamente per gli sparatutto in prima persona (FPS).

Un audio studiato per gli FPS

A rendere la serie di cuffie Asus ROG Delta perfette per gli FPS sarà principalmente il comparto audio. Quest’ultimo può infatti contare sulla presenza di un convertitore digitale-analogico ESS ES9218 QUAD DAC, che ideato per fornire un’elaborazione audio senza perdita di dati.

Il suono cristallino permette ai giocatori di sentire i suoni di gioco e individuare da dove provengono con precisione millimetrica, così da calcolare alla perfezione la distanza del nemico o la direzione dei passi.

Asus ROG

A svolgere un importante ruolo è anche Hyper-Grounding, tecnologia capace di prevenire le interferenze elettromagnetiche attraverso un PCB multistrato e uno speciale design, così da garantire un audio puro e privo di rumore in sottofondo.

Le nuove cuffie includono anche una generazione di driver esclusivi ASUS Essence che, aggiornati con la tecnologia Audio Signal Diversion, sono capaci di generare suoni a 360° e di elevata qualità, grazie alla separazione tra quelli ad ad alta, bassa e media frequenza.

Asus ROG Delta, anche comode da indossare

Le cuffie Asus ROG Delta saranno perfette anche per le sessioni di gioco più lunghe ed intensive, grazie alla loro comodità. Le nuove arrivate sono infatti caratterizzate da padiglioni ergonomici a forma di D e con driver inclinati a 12 gradi, ideati per adattarsi maggiormente alla forma dell’orecchio e diminuire l’area di contatto non necessaria.

Le ROG Delta sono anche estremamente leggere e con pressione di chiusura ottimizzata, in modo tale da ridurre l’affaticamento e il disagio dell’orecchio stesso quando indossate per lunghi periodi.

A soddisfare le esigenze di ogni giocatore sono, infine, i set di due cuscinetti. Il primo, realizzato in pelle sintetica e tessuto a rete, genera maggiore spessore e traspirazione migliore. Il secondo invece, creato in pelle sintetica, è perfetto per l’uso in movimento.

Illuminazione e connettività

Le ultime aggiunte al catalogo Asus ROG saranno le prime cuffie da gioco sul mercato dotate di un’illuminazione RGB con ben 16,8 milioni di combinazioni di effetti di luci circolare, tra cui i giocatori potranno scegliere.

A grantire una maggiore connettività sarà la presenza di un connettore USB-C e di un adattatore da USB-C a USB 2.0 (Tipo A) incluso.

Le cuffie sono attualmente disponibili al prezzo di 199 euro.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker