fbpx
FotografiaNews

Sony Cinema Line: la nuova gamma di videocamere per i content creator

La tecnologia per la produzione cinematografica digitale migliora ancora

Sony Cinema Line è la nuova linea di prodotti pensati per i content creator. Questa nuova gamma di videocamere sposa l’esperienza dell’azienda per la qualità dell’immagine con l’attenzione l’attenzione al dettaglio e la passione dei creativi. Una serie di prodotti che risponde alle esigenze di chi inquadra il mondo per creare prodotti unici.

Sony presenta Cinema Line

Con Cinema Line Sony non vuole limitarsi solo al “look” cinematografico: le immagini perfettamente catturate e la qualità di luce e movimento non bastano. Vuole andare incontro ai creatori garantendo la maggior praticità possibile e una grande affidabilità. Quindi la nuova linea non si ferma ai form factor classici delle telecamere cinematografiche e delle videocamere professionali.

Sony sente di poter dare il proprio contributo al cinema digitale perché la sua storia in questo ambito è lunga e costellata di ottimi risultati. Nel 2000 l’azienda rilasciò il modello HDW-F900, prima cinepresa digitale a 24p. In sostanza Sony ha dato il via al cinema digitale, continuando a rilasciare prodotti come VENICE.

Ora alcune delle videocamere Sony, come VENICE e FX9 entrano a far parte della Cinema Line. VENICE è una stella polare nel mondo della riproduzione cinematografica, FX9 inquadra con successo i soggetti di molti documentari. Il passo successivo per Sony prevede l’uscita di FX6 entro la fine del 2020.

Sony ha intenzione di aggiornare ogni prodotto della Cinema Line in base ai feedback dei clienti. Per esempio l’aggiornamento di FX9 versione 3, che arriva nel 2021, aggiunge il controllo della telecamera da remoto. La versione V6.0 di VENICE di novembre 2020 migliora l’operabilità dal vivo e in broadcasting.

“Noi di Sony abbiamo il massimo rispetto e apprezziamo profondamente registi, cinematografi e storyteller” ha dichiarato Claus Pfeifer, Head of Connected Content Acquisition, Media Solutions, Sony Professional Europe. Si vede: Sony ha tutte le intenzioni di lavorare per migliorare l’output creativo dei content creator.

Sony Alpha 7K - Kit Fotocamera Digitale Mirrorless con...
  • Fotocamera digitale Mirrorless Sony con sensore Full-Frame CMOR Exmor 24.3 megapixel
  • Kit con obiettivo SEL 28-70 mm F3.5-5.6
  • Processore di immagini BIONZ X, 117 pt Fast Hybrid AF, 2.5 fps

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button