fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Sony compra Bungie, lo studio di Halo e Destiny

La risposta di Sony all'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft non è tardata ad arrivare

Sony ha comprato Bungie per 3,6 miliardi di dollari. E’ questa la risposta di PlayStation all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, anche se i termini dell’accordo sembrano essere ben diversi: Bungie dovrebbe mantenere la sua autonomia, senza ingerenze da parte di Sony.

Sony compra Bungie: i termini dell’accordo

SIE (Sony Interactive Entertainment) risponde a Microsoft con l’acquisizione di Bungie, la software house che ha dato i natali ad Halo e a Destiny. L’azienda, per cui Sony ha sborsato 3,6 miliardi di dollari, manterrà l’indipendenza sia per la pubblicazione che per lo sviluppo dei videogiochi, guidati dai feedback e dai suggerimenti di una community da sempre molto unita.

In PlayStation abbiamo trovato un partner che condivide i nostri sogni ed è disposto ad accelerare la nostra visione creativa per costruire l’intrattenimento di nuova generazione“, spiega Bungie su Twitter.

“Condividiamo il sogno di dare vita e promuovere franchise iconici che possano unire amici provenienti da qualsiasi parte del mondo, famiglie attraverso le generazioni e fan che utilizzano piattaforme e mezzi di intrattenimenti diversi”, aggiunge Pete Parsons, CEO di Bungie, sul blog ufficiale della società.

Cosa cambia per i giocatori?

Al momento nulla, potete dormire sonni tranquilli. Prima di tutto Bungie ha garantito che niente cambierà nell’universo di Destiny 2: qualsiasi espansione, aggiornamento, patch e novità sbarcherà su tutte le piattaforme, senza distinzioni. Una scelta dovuta considerando che gli appassionati danno fiducia al gioco e alla software house da oltre 4 anni.

Per quanto riguarda future IP, lo studio di sviluppo americano sembra intenzionato ad uscire ancora su tutte le piattaforme disponibili, senza limitarsi alle console di Sony. Non è detto però che l’acquisizione porti ad eventuali esclusive PlayStation, quantomeno temporali.

L’approccio sembra simile a quello adottato al momento da Microsoft, con Activision Blizzard che continuerà a sviluppare titoli anche per le altre piattaforme di gioco, ma ovviamente in futuro le cose potrebbero cambiare, soprattutto perché la guerra tra il colosso di Redmond e quello di Tokyo sembra farsi ora un po’ più accesa.

Destiny 2
  • Editeur : Activision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button