Sony Electronics presenta un nuovo monitor 4K HDR da 30.5 pollici pensato per i professionisti che lavorano con il colore, la produzione dal vivo e la post-produzione: il monitor BVM-HX3110. Ha un pannello LCD a doppio strato con trattamento antiriflesso, creato da Sony, che sfrutta la tecnologia di elaborazione del segnale esclusiva di Sony. Questo gli permette di raggiungere una luminanza di picco elevata, fino a 4000 cd/m², senza rinunciare ai neri profondi e contrastati.
Sony Electronics presenta BVM-HX3110, monitor 4K HDR
Il monitor BVM-HX3110 si aggiunge alla serie BVM di Sony, che si distingue per la fedeltà del colore, la coerenza e la precisione delle immagini. Il nuovo modello offre inoltre una maggiore luminosità dei dettagli e una modalità opzionale per ridurre la sfocatura delle immagini in movimento grazie a una risposta rapida dei pixel.
Ha anche un angolo di visione più ampio e un’ interfaccia IP standard per i segnali SMPTE ST2110, per integrarsi facilmente con il sistema Networked Live di Sony. Il modello precedente BVM-HX310 rimane disponibile come complemento al monitor BVM-HX3110 e ha le stesse caratteristiche di riproduzione del colore, curva di gamma e funzionamento.
Tra le altre funzioni utili, il monitor include uno strumento standard per il monitoraggio della forma d’onda/vettorscopio (WF/VS). E poi il falso colore, l’assistenza alla messa a fuoco, i sottotitoli, l’elaborazione LUT 3D e le modalità di visualizzazione quadrupla e affiancata.
Le funzioni aggiuntive, oltre alla risposta rapida dei pixel, includono il supporto per JPEG-XS e per il Simple Network Management Protocol (SNMP) tramite licenze opzionali. Il monitor può anche convertire i segnali HDR/SDR e uscire il segnale 3D LUT per l’utente con altre licenze opzionali. Il modello BVM-HX3110 ha la stessa gamma di colori e si coordina perfettamente con altri monitor Sony, come il modello BVM-HX310, consolidato e complementare, e con i monitor delle serie PVM-X e LMD-A.
Mediaworld: il miglior prezzo garantito!
In mostra a Las Vegas
Un prototipo del modello BVM-HX3110 sarà presso lo stand n. C8101 di Sony, al NAB Show 2023 che si terrà dal 16 al 19 aprile al Las Vegas Convention Center. Sarà disponibile per novembre 2023. Qui potete trovare maggiori informazioni.
Ellen Heine, Marketing Manager, Sony Electronics afferma: “I creatori di contenuti sono alla continua ricerca di strumenti che contribuiscano a cogliere la loro visione creativa e a rappresentarla accuratamente. Esattamente ciò che propone BVM-HX3110. Le nostre azioni sono stimolate dal feedback dei clienti, e infatti questo nuovo modello offre una serie di originali funzionalità, compresa un’interfaccia IP per una maggiore flessibilità. Ovviamente, sotto l’aspetto cromatico è coerente con i nostri monitor professionali più diffusi, secondo la filosofia di progettazione dei monitor Sony.”
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!