fbpx

Quantic Dream e NetEase insieme per sviluppare nuovi videogiochi


NetEase una compagnia cinese, ha annunciato di aver acquistato una quota di minoranza all’interno di Quantic Dream, lo sviluppatore francese di Heavy Rain e Detroit: Become Human. Secondo quanto dichiarato, si tratta di un investimento per lo sviluppo e la creazione di nuovi giochi per la prossima generazione.

I termini riguardanti questo investimento con Quantic Dream sono ancora sconosciuti. La somma verrà utilizzata per “supportare la visione del team di diventare una compagnia globale e multi-franchise, e sviluppare avanzate tecnologie e giochi per il futuro”, dichiara NetEase, la quale già lo scorso anno aveva fatto un investimento simile con Bungie, per una somma di ben 100 milioni di dollari.

Ethan Wang, vice presindente di NetEase, ha affermato: “Siamo costantemente alla ricerca di partner che possano sviluppare e creare la prossima generazione di giochi. Quantic Dream è un’eccellenza nella scrittura interattiva e la grande esperienza che ha costruito nelle ultime due decadi è esattamente ciò che stiamo cercando. Siamo molto felici di collaborare con Quantic Dream e speriamo di creare delle esperienze di gioco incredibili per tutti i videogiocatori del mondo.

David Cage, CEO e creative director di Quantic Dream, ha aggiunto: “L’industria dell’intrattenimento digitale andrà incontro a grandi evoluzioni nei prossimi anni, con nuovi hardware in arrivo, nuovi modelli di business da esplorare e nuovi modi di giocare da inventare. Vogliamo che Quantic Dream ricopra un ruolo chiave in questo eccitante futuro e avere NetEase al nostro fianco in qualità di partner strategico ci permetterà di espandere la nostra visione creativa e sviluppare la compagnia al suo massimo potenziale. NetEase comprende cosa renda se stessa Quantic Dream e condivide la nostra stessa passione per i giochi di alta qualità e le nostre ambizioni.

Come sappiamo, gli ultimi tre giochi sviluppati e pubblicati da Quantic Dream (Detroit: Become human, Beyond: Two Souls e Heavy Rain) sono stati un’esclusiva per playstation 4. Non si conosce ancora il futuro della compagnia, che sembra però promettersi ricco di evoluzioni.

[amazon_link asins=’B07D9FV6NM,B019MR75OU,B008EHVVKY’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e926b571-6889-4e6c-aae4-62c36f746583′]


Katiuscia Caccia

author-publish-post-icon
Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link