fbpx
NewsSoftwareTech

Spreaker lancia in Italia il programma Prime

I podcaster possono guadagnare mantenendo la propria autonomia su creazione e distribuzione

La piattaforma per podcaster made in Italy Spreaker lancia per la prima volta in Italia il programma Spreaker Prime, già attivato con successo da due anni negli Stati Uniti. Un modo per dare alla possibilità a chi ama i podcast di guadagnare con la propria passione. Ma senza diminuire l’autonomia in fase creativa e di distribuzione.

Spreaker Prime, il programma arriva anche in Italia

Per sostenere i podcaster anche a livello economico e non solo tecnico, Spreaker ha pensato a un’opportunità davvero interessante. Infatti permette di inserire annunci all’interno del proprio podcast senza dover scegliere come creare e distribuire il proprio contenuto. In questo modo potete guadagnare senza perdere di vista quello che volete davvero dire.

Tonia Maffeo, Head of Marketing Voxnest, che ha la proprietà di Spreaker, spiega: “Nel nostro Paese, tra aprile e settembre 2021, abbiamo notato su Spreaker come i ricavi da adv siano cresciuti del 70%: un segnale che, da un lato, conferma come anche da noi i brand e le media agency stiano effettivamente iniziando ad investire con regolarità, e dall’altro dimostra che l’Italia è finalmente pronta ad accogliere il Prime Program. I nostri podcaster e i nostri partner si fidano della tecnologia che proponiamo, ci riconoscono un ruolo di primo piano nel supporto che diamo e nel tempo che impieghiamo per ciascuno di loro.”

spreaker from iHeart Hero Asset prime-min

Il programma negli Stati Uniti genera ogni mese 2 milioni di dollari di ricavi dall’adv sui podcast. L’unica cosa per cui il programma prevede l’esclusività è l’hosting. Tuttavia, potete decidere di distribuire il vostro contenuto audio su qualsiasi piattaforma desideriate. Oltre a monetizzare, con Spreaker Prime potete sfruttare il supporto diretto del team di Spreaker.

Per partecipare al programma dovete solamente pubblicare con frequenza episodi del vostro podcast e avere almeno 5 mila ascolti mensili. Se avete questi numeri, potete iniziare a guadagnare candidandovi su questa pagina.

Bestseller No. 1
Logitech for Creators Blue Yeti Microfono USB per...
  • Array a tre capsule: il microfono USB professionale produce un suono nitido e potente in qualità broadcast per video...
  • Software Blue VO!CE: eleva i tuoi streaming e le tue registrazioni con un suono vocale broadcast nitido e intrattieni il...
  • Quattro modelli polari: modelli flessibili cardioide, omni, bidirezionale e stereo ti permettono di registrare in modi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button