fbpx
TechVideogiochi

PlayStation vs Xbox: Sony sta attuando pratiche anticoncorrenziali in Giappone?

Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma. Come il gioco al braccio di ferro tra Sony, proprietaria di PlayStation, e Microsoft, principale competitor del brand giapponese con Xbox, e il campo di battaglia questa volta è proprio il Giappone. Mentre in Europa Sony accusa Microsoft di pratiche anticoncorrenziali, facendo di tutto per bloccare l’acquisizione di Activision Blizzard, in oriente sembra essere proprio PlayStation ad attuare manovre illecite.

Qui l’offerta MEDIAWORLD

Secondo un recente rapporto Axios ben 11 membri del congresso USA ritengono che in Giappone le società statunitensi siano ostracizzate, facendo pressioni sulla Casa Bianca affinché l’amministrazione Biden prenda provvedimenti. Nello specifico, i politici ritengono che Sony starebbe adottando delle pratiche anticoncorrenziali atte a danneggiare il mercato di Xbox in Giappone.

L’enorme contraddizione di Sony: PlayStation accusa Xbox, ma poi fa lo stesso in Giappone

Secondo il report, e stando agli 11 membri del congresso, PlayStation avrebbe guadagnato ingiustamente una quota del 98% nel mercato delle console in Giappone. Come? Firmando accordi esclusivi che impediscano ai più popolari giochi giapponesi di approdare sulle console di casa Microsoft.

In pratica, Sony e PlayStation stanno facendo, in Giappone, ciò che accusano Microsoft di fare in occidente con Activision Blizzard: monopolizzare il mercato rendendo giochi esclusivi.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button