fbpx
NewsTech

Sony Research studierà l’AI, gli spazi virtuali e non solo

Sony ha annunciato la nascita di una nuova divisione interna: Sony Research. La business unit è dedicata alla ricerca e allo sviluppo di tecnologie innovative in vari ambiti, tra cui la sensoristica, gli spazi virtuali e l’Intelligenza Artificiale.

Sony Research: la business unit studia AI, virtuale e non solo

Sony Research ha l’obiettivo di “abilitare i creatori di tutto il mondo a esprimere al meglio la loro creatività, il valore delle loro proprietà intellettuali e l’engagement dei fan”, secondo quanto dichiarato da Sony.

L’unità si occuperà di esplorare le potenzialità delle tecnologie emergenti e di applicarle ai prodotti e ai servizi di Sony. Con una visione a lungo termine e trasversale ai vari settori in cui opera il colosso giapponese.

Tra i temi di ricerca che saranno affrontati da Sony Research ci sono la sensoristica avanzata, che riguarda lo sviluppo di sensori innovativi per la raccolta e l’analisi dei dati. Dati che renderanno possibile sfruttare al meglio gli spazi virtuali e abilitare l’Intelligenza Artificiale, che comprende lo studio e l’applicazione di algoritmi in grado di generare e manipolare testi, immagini, suoni e altri contenuti.

sony hq research min

Sony Research incorporerà anche Sony AI, la divisione fondata nel 2020 per concentrarsi sull’Intelligenza Artificiale, che diventerà una delle tre aree principali di ricerca della nuova divisione, insieme alla sensoristica avanzata e agli spazi virtuali.

Guiderà la nuova divisione Hiroaki Kitano, attuale Senior Executive Vice President e CTO di Sony Group Corporation. L’unità avrà sedi in Giappone, Stati Uniti ed Europa.

Offerta
Sony WH-1000XM4 Cuffie Over-ear Wireless con Noise...
  • Cancellazione del rumore leader del settore, alimentata dal nostro processore noise cancelling HD QN1 con algoritmo...
  • Qualità audio premium: supportano Hi-Res Audio e ottimizzano i file musicali compressi tramite la nuova tecnologia DSEE...
  • SPEAK-TO-CHAT mette automaticamente in pausa la musica quando si avvia una conversazione per un'esperienza di ascolto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Telecompaper

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button