fbpx
NewsTech

Alla fine Twitter non ha rimosso la spunta blu ai profili non paganti

Settimana scorsa Elon Musk aveva annunciato che entro il 1° aprile gli account con spunta blu non abbonati a Twitter Blue avrebbero perso il proprio segno di verifica. Si tratta dei profili chiamati legacy, vale a dire coloro che hanno ricevuto la spunta in quanto personalità pubbliche, appartenenti al mondo dello spettacolo o a quello politico. 

Nonostante le parole di Musk però non è arrivato nessun provvedimento. Anzi: al momento mantengono le spunte blu sia gli abbonati che gli account legacy. Ed è praticamente impossibile, ad occhio, distinguere tra i due.

Gli account legacy continueranno ad avere la spunta blu su Twitter?

Al momento, cliccando su una delle spunte blu di un profilo, compare la scritta: “Questo account è verificato perché è iscritto a Twitter Blue o è un account verificato legacy”. Fino a poche settimane fa, invece, il social spiegava a quale delle due categorie apparteneva il profilo verificato.

Techcrunch riferisce che nel weekend l’account del New York Times ha perso la sua spunta di verifica in quanto non ha voluto sottoscrivere un abbonamento a Twitter Blue. Negli ultimi giorni, molte celebrità (tra cui LeBron James, Patrick Mahomes II, Darius Slay, Monica Lewinsky e William Shatner) hanno pubblicamente dichiarato che non intendono pagare per la spunta blu.

Possibile quindi che Twitter decida di rimangiarsi la parola data lasciando le spunte blu agli account legacy? Il giornalista Matt Binder ha fatto notare che Elon Musk ha pubblicato e in seguito cancellato un tweet che affermava che Twitter avrebbe concesso “alcune settimane di tempo extra” agli account legacy”. Il tweet cancellato diceva anche che il social network avrebbe rimosso il segno di spunta se gli account si fossero espressamente rifiutati di pagare Twitter Blue.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button