fbpx
Sony RX100 VII

Sony RX100 VII, la fotocamera compatta dalle funzionalità professionali


Sony RX100 VII

La gamma di fotocamere RX firmata Sony si è da poco ampliata, grazie all’arrivo della camera compatta dalle funzionalità professionali Sony RX100 VII (modello DSC-RX100M7).

I nuovi standard di Sony RX100 VII

La nuova arrivata della gamma di fotocamere RX di Sony è dotata di un sensore di immagine di nuova concezione CMOS Exmor RS di tipo stacked da 1″ e di un processore di immagini BIONZ X di ultima generazione.

Una combinazione simile andrà a garantire maggiori livelli di prestazioni nella messa a fuoco automatica, grazie anche alla presenza di una tecnologia autofocus con AF a rilevamento di fase sul piano focale a 357 punti e AF a rilevamento di contrasto a 425 punti.

La fotocamera stabilirà nuovi standard anche per quanto riguarda la velocità, tramite il controllo dell’obiettivo ottimizzato e l’AF da 0,02 secondi, perfetto per catturare scene d’azione in rapido movimento a 20 fps con tracking AF/AE.

A debuttare con Sony RX100 VII è anche lo “Scatto singolo in sequenza” in modalità Drive, perfetto per realizzare scatti perfetti ad alta velocità fino a 90 fpsx in formato JPEG/RAW utilizzando l’otturatore anti-distorsione.

Per la prima volta in una fotocamera compatta, inoltre, RX100 VII andrà ad introdurre le funzionalità avanzate di “Real-time Tracking”, capace di sfruttare l’AI per il riconoscimento degli oggetti, e “Real-time Eye AF”, che sfrutta il riconoscimento degli oggetti basato sull’intelligenza artificiale per rilevare ed elaborare i dati visivi in tempo reale.

[amazon_link asins=’B07S3HWVTZ,B00IE9XHE0,B00I9X2KLW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d91f1356-19b4-4d36-9849-5b9f546833d2′]

Le novità per i video

A rendere la nuova fotocamera Sony RX100 VII perfetta anche per la realizzazione di video saranno sia le sue dimensioni compatte (302 g / 102 mm x 58 mm x 43 mm circa) sia le sue caratteristiche.

RX100 VII potrà infatti permettere la registrazione di video in 4K, integrati con lettura completa dei pixel e zero binning nel formato XAVC S con bit rate elevato, il tutto garantito dalle già nominate funzionalità di Real-time Tracking e Real time Eye AF.

Il nuovo dispositivo Sony potrà inoltre contare su un ingresso microfono integrato, la possibilità di registrare video in posizione verticale, in time-lapse grazie allo scatto a intervalli e in super Slow motion fino a 1000 fps.

Prezzi e disponibilità della fotocamera

La nuova fotocamera compatta Sony RX100 VII sarà disponibile in Europa a partire da agosto.

Per il lancio del dispositivo la società ha anche voluto rendere disponibile LCJ-RXK, una nuova custodia nera in similpelle per proteggere da urti e sollecitazioni le fotocamere della serie RX100. 


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Amore Amore
4
Amore
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
10
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link