fbpx
NewsVideogiochi

Sony acquisisce il Team Asobi: nuovo Astro all’orizzonte?

Si tratta dello studio che ha sviluppato Astro's Playroom

Sony ha appena confermato l’acquisizione del Team Asobi, uno studio giapponese responsabile della creazione di Astro Bot Rescue Mission per PlayStation VR e Astro’s Playroom su Playstation 5. Lo studio di sviluppo entra ora a far parte a tutti gli effetti della scuderia Sony come una nuova aggiunta ai PlayStation Studios.

Sony acquisisce il Team Asobi

A dare la notizia è Nicolas Doucet, direttore del Team Asobi, sulle pagine del Playstation Blog, il quale si è dichiarato molto felice di entrare a far parte della famiglia Sony: “Questo è un passo molto importante per la nostra squadra e non vediamo l’ora di scoprire quello che il futuro ha in serbo per noi“. Il direttore ha poi ringraziato i fan per il supporto, soprattutto in relazione ad Astro’s Playroom, titolo gratuito e molto apprezzato su Ps5.

Stando a quanto dichiarato da Doucet, sembra che lo studio stia attualmente lavorando a nuovi titoli dedicati alle console PlayStation. E’ probabile che, tra le altre cose, un nuovo titolo dedicato ad Astro sia in via di sviluppo, d’altronde sembra che Sony voglia rendere il robottino una vera e propria mascotte per il marchio PlayStation.

Sony Team Asobi

Per l’occasione il team ha anche presentato il suo nuovo logo, promettendo alla community molte nuove produzioni. D’altronde il team ora potrà contare sulle risorse di Sony per quanto riguarda la creazione di videogiochi e non dubitiamo che sarà in grado di stupirci ancora una volta, come ha già fatto con Astro’s Playroom.

Le origini del Team Asobi risalgono al 2012 e lo studio inizialmente si occupava di creare demo tecniche volte a mostrare il funzionamento di vari hardware e software. La squadra nel tempo è cresciuta parecchio, arrivando a lavorare su videogiochi originali a tutti gli effetti, come Astro Bot Rescue Mission nel 2018 e Astro’s Playroom, pubblicato insieme a Ps5.

Entrare nella scuderia Sony è un’ulteriore passo avanti per questa software house.

Offerta
Demon's Souls - PlayStation 5
  • Interamente ricostruito da zero, questo remake ti invita a vivere l'oscura storia e gli spietati combattimenti di...
  • Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato...
  • Parti alla volta del regno settentrionale di Boletaria, un tempo prosperosa terra di cavalieri, ora afflitta da...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button