fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

La strategia di Sony: i giochi per PC non saranno disponibili al lancio

Nonostante la forza del brand sia dettata dalle esclusive di peso per PlayStation, Sony ha da anni cambiato approccio strategico, decidendo di aprirsi anche al mercato PC. L’uscita di Horizon Zero Dawn, per fare un esempio, si è rivelata un grande successo, dimostrando come i giocatori siano interessati all’arrivo di titoli PS su PC.

Hermen Hulst, boss di PlayStation Studios, ha di recente gettato nuova luce su questa strategia, spiegando come per il momento non sia previsto il lancio in simultanea delle esclusive su PC, come invece avviene con Microsoft. Queste le sue dichiarazioni:

“Ci tengo a sottolineare come PlayStation rimanga la piattaforma ideale per giocare i nostri titoli al lancio, ma al tempo stesso continueremo a supportare l’utenza PC, scegliendo il momento giusto per distribuire i giochi. Guardate quanto successo con Days Gone: Bend Studio ha diffuso il titolo su PC il 18 maggio, ben due anni dopo l’uscita su PS4”.

Leggi anche: La recensione della versione PC di Horizon Zero Dawn. L’emozione in ultra-wide

Hermen ha poi aggiunto: “Vogliamo raggiungere tutti quei giocatori che non hanno ancora avuto modo di sperimentare le nostre storie, i grandi personaggi e i mondi che abbiamo costruito, ma il rilascio dei giochi su PC non avverrà a discapito della creazione di una corposa lineup per console”.

La strategia di Sony: i giochi per PC non saranno disponibili al lancio

Secondo alcune indiscrezioni, la prossima esclusiva PlayStation ad arrivare su PC dovrebbe essere Uncharted 4 – La fine di un ladro, ma al momento non ci sono ancora conferme ufficiali in merito.

Sempre per restare in tema Horizon, invece, nei giorni scorsi Sony ha diffuso il nuovo, spettacolare gameplay del sequel Forbidden West, che uscirà su PS4 e PS5. Sarà a tutti gli effetti, dunque, un titolo cross-gen.

Source
Gamespot

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button