fbpx
sophia campana

Sophia Campana, ginnasta professionista: intervista in diretta mercoledì 29 Aprile ore 18.00 | #SpazioAllOspite


In questa intervista live di #SpazioAllOspite con noi ci sarà Sophia Campana, ginnasta professionista e content creator e speaker. Insieme cercheremo di raccontare cosa significhi rinunciare a tutto per perseguire la propria passione, costi quel che costi.

Qualsiasi tipo di domanda abbiate per Sophia, potete farcela in diretta, saremo felici di rispondervi!

L’appuntamento con #SpazioAllOspite in compagnia di Sophia Campana è per mercoledì 29 aprile alle ore 18.00 sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitch

Chi è Sophia Campana

Sophia Campana vive in Colorado, negli Stati Uniti, ed è una ginnasta artistica professionale di livello Elite, il più elevato livello agonistico di questo sport. Nota al pubblico italiano per la sua partecipazione ad un popolare programma televisivo ed amata dagli telespettatori per la sua carica positiva e la sua simpatia, Sophia è anche uno speaker internazionale.

Dimostrandosi una promettente atleta sin da bambina, Sophia ha partecipato a undici anni al Colorado State Championship, il campionato dello stato del Colorado, dove ha vinto nell’Esercizio a Corpo Libero. Successivamente si è qualificata ad altri sette Campionati Regionali, consecutivamente, e ha gareggiato in Messico, nel Cancun Classic, a dodici anni.

Giunta al Livello 10, ossia il più alto livello agonistico prima di entrare nella sfera Elite, a diciassette anni, si è qualificata al primo tentativo per il rinomato U.S. National Invitational Tournament. In questo importante torneo nazionale si è aggiudicata l’Oro alla Trave, il Bronzo alle Parallele Asimmetriche ed il Quinto Posto nella Finale Individuale.

Grazie alla sua doppia cittadinanza, statunitense e italiana, Sophia ha potuto allenarsi al livello Elite con la Squadra Nazionale Italiana e nel 2015 ha gareggiato in Serie A, che rappresenta il massimo livello agonistico italiano. La sua squadra è salita sul podio in due delle quattro competizioni, arrivando poi ad ottenere il Primo Posto nella prestigiosa competizione di Golden League italiana.

Perseguendo il suo sogno di fare ginnastica artistica a livello internazionale, ha attirato grande attenzione mediatica e conquistato il pubblico italiano con la sua partecipazione ad un celebre reality show, che l’ha resa una fonte d’ispirazione per le generazioni più giovani.

Dopo aver dedicato la sua vita alla ginnastica artistica, all’autodisciplina, a trovare fiducia in sé stessa e a conseguire il suo massimo potenziale, Sophia è ora concentrata sul supporto che la sua esperienza può fornire ad altri giovani. Conduce, infatti, seminari in tutto il mondo per stimolare persone di ogni età a scoprire la propria passione e ad usarla come guida e fattore trainante nel raggiungimento del proprio potenziale.

Traendo importanti lezioni dalle sue sfide al Volteggio, alle Parallele, alla Trave e al Corpo Libero, attualmente si dedica alla sua nuova missione: motivare altri giovani a trovare ed alimentare il proprio Fuoco Interiore.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Amore Amore
11
Amore
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
9
WTF
Fjona Cakalli

author-publish-post-icon
Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link