fbpx
Tech

Soundbar Denon DHT-S217 Dolby Atmos e streaming a 269 Euro

Interessante novità questa Denon DHT-S217, dedicata a chi vuole migliorare le performance audio della propria televisione senza spendere cifre esorbitanti riuscendo a sfruttare gli ultimi ritrovati tecnologici come il Dolby Atmos e l’ HDMI eARC. Quello delle soundbar è un mercato in continua espansione per diversi motivi.

dht s217 1220x780 4

In primis le prestazioni sonore dei televisori di ultima generazione quasi sempre necessitano di una integrazione della parte audio al fine di valorizzare le ottime performance video. Il compito delle moderne soundbar però non si limita solo a questo, infatti ormai sono concepite per essere un ottimo tuttofare per rendere l’intrattenimento audio di tutti i componenti della famiglia facile e completo. Per questo motivo oggi giorno troviamo sempre più soundbar in grado di riprodurre contenuti in streaming, con la funzionalità Bluetooth per consentirvi di collegare la stragrande maggioranza dei device in commercio. La Denon DHT-S217 riesce a fare tutto ciò proponendosi sul mercato con un prezzo estremamente competitivo e con dimensioni tali da non creare alcun problema di installazione. Scopriamone di più.

Denon DHT-S217: le caratteristiche tecniche.

Iniziamo dalle dimensioni più che discrete 890 mm (lunghezza) x 120 mm (profondità) x 66 mm (altezza) unite ad un peso di 3,6 Kg che rendono la Denon DHT-S217 un candidato ideale da adagiare sul mobile TV o ancorare al muro. Sei gli altoparlanti che equipaggiano la soundbar che lavorano in configurazione 2.1. Nello specifico parliamo di due tweeter (2x 1″/25mm) , due midrange (2x 3,5″ x 1,6″/90 mm x 40 mm) ed infine due subwoofer downfiring (2x 3″/75mm). Per quanto riguarda i formati supportati potete riprodurre flussi audio in PCM, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, ed infine non poteva mancare il gettonatissimo Dolby Atmos di cui abbiamo parlato molto ultimamente. Come già succedeva con i modelli precedenti avrete 4 modalità di equalizzazione impostabili: Film, Musica, Notturna e Pure da scegliere in base alle vostre esigenze. Completa anche la dotazione in fatto di connettività che include una connessione HDMI (input e output) dotata di uscita eARC e compatibile con Ultra HDHDR e Dolby Vision.

Presente inoltre il Bluetooth con A2DP, un ingresso ottico, un ingresso analogico con jack da 3,5mm ed infine una uscita per collegare un subwoofer esterno (non in dotazione). Concludiamo questo paragrafo segnalandovi la presenza di un telecomando e della funzione Denon Dialog Enhancer che ha il compito di ottimizzare l’intellegibilità dei dialoghi.

Denon dhts217 4k
Retro

Disponibilità, prezzi ed altro

Se state cercando una soluzione compatta ed economica per migliorare l’audio della vostra TV e divertirvi con i vari servizi di streaming attualmente disponibili sul mercato, questa Denon DHT-S217, caratterizzata da un prezzo di acquisto di 269 Euro e ingombri ridotti potrebbe essere una soluzione interessante. Stando a quanto dichiarato dalla casa nipponica le prime unità saranno disponibili a partire dal mese di maggio.

Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato della Polk Audio MagniFi Mini AX altro interessante competitor della Denon DHT-S217 ed è notizia di questi giorni che Sonos sta per lanciare sul mercato una soundbar economica sulla carta molto interessante. Dopo aver assistito alla rinascita del vinile e al boom dell’ascolto in cuffia è innegabile che quello delle soundbar e degli speaker compatti in generale è un mercato che si sta evolvendo offrendo soluzioni sempre più innovative e facili da utilizzare.

Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Sharp Aquos 65BN6E 65" Android 9.0 Smart TV 4K Ultra HD,...
  • Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google per un tv 4k uhd
  • Google assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere risposte e controllare...
  • Dolby Atmos: il nuovo sistema di riproduzione Audio 3D

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Taddei

Appassionato di musica fin da bambino, con una grande passione per l'alta fedeltà. Adoro la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Da sempre fautore della "casalinga di Voghera" cerco di dialogare con le persone parlando in maniera semplice. Su Instagram trovi le mie peripezie giornaliere tra elettroniche e qualche tentativo (molto maldestro) di DIY audio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button