fbpx
CulturaNews

Space Jam 2: l’attesa è finita, da oggi al cinema!

Space Jam 2 uscirà a settembre e già è virale. Ne hanno già fatto una linea di abbigliamento Nike, un videogioco e un vinile

Space Jam 2 è finalmente arrivato nelle sale italiane, oggi 23 settembre 2021. L’attesa è finita, sono passati 23 anni dall’uscita del primo capitolo. Il seguito delle avventure dei Looney Tunes è disponibile al Cinema. La curiosità e l’hype che si sono creati intorno a quest’uscita sono stati altissimi e la cosa non è passata inosservata, anzi. Per accontentare i fan e dare loro una piccola anticipazione è stata lanciata una linea d’abbigliamento in collaborazione con Nike, un videogioco e ora è partito il pre-order ai vinili con le colonne sonore. Space Jam 2 ha tutte le carte in regola per sbancare il botteghino.

space jam 2

Space Jam 2: finalmente al Cinema

Il nome completo del sequel della Warner Bros è Space Jam: A New Legacy. Prosegue le vicende che hanno conquistato i bambini negli anni 90 con il primo Space Jam. Stavolta il campione che aiuterà i Looney Tunes a diventare assi del basket è LeBron James, che prende il posto di Michael Jordan. A mancare non è solo Jordan, a quanto apre non ci sono i buffi ma malvagissimi alieni. Il nemico sarà un’intelligenza artificiale, personificata da Don Cheadle. Altra novità: i Looney Tunes hanno tre dimensioni.

space jam 2

Forse ciò che ha suscitato curiosità è che i personaggi immaginari che popolano il mondo di Space Jam 2 si è esteso. Cosa intendiamo? Bhè che nel sequel di Space Jam 2 vedremo supereroi come Batman fino all’Iron Giant, personaggi dell Trono di Spade, di Arancia Meccanica e Mad Max, di Scooby-Doo e The Mask. Tantissimi camei di giocatori dell’ NBA e sorprese che Warner Bros ancora non ha rivelato. O forse vi stiamo prendendo in giro? Se volete scoprirlo dovete andare al cinema!

Offerta
Space Jam
  • Bill Murray (Actor)
  • Joe Pytka (Director)
  • Audience Rating: G (audience generale)

I Looney Tunes su vestiti, videogiochi e vinili

Space Jam 2 è diventato un fenomeno virale ancora prima di uscire nelle sale. La cosa che più colpisce è che il merchandise sia già super richiesto e apprezzato. Avete già visto la collezione di abbigliamento in collaborazione con Nike? Anche Asos ha dedicato a film una linea di capi, colorati e divertenti. La novità di luglio? Il videogioco Xbox.

space jam 2

Altro sfizio che molti fanno stanno già pre ordinando è la compilation, in versione vinile da collezione, con le canzoni della colonna sonora. Una vera chicca per smuovere sentimenti dell’infanzia rimasti sepolti, disponibile dal 3 settembre 2021. Disponibile (da qualche anno ormai) la versione CD con le medesime canzoni (che tra l’altro su Amazon costa neanche 5 euro). I brani che potete trovare in questa raccolta sono:
1.Fly Like An Eagle
2.The Winner
3.Space Jam
4.I Believe I Can Fly
5.Hit ‘Em High (The Monsters Anthem)
6.I Found My Smile Again
7.For You I Will
8.Upside Down (‘Round-N-‘Round)
9.Givin’ U All That I’ve Got
10.Basketball Jones
11.I Turn To You
12.All Of My Days
13.That’s The Way (I Like It)
14.Buggin’

Offerta
Space Jam
  • SOUNDTRACK
  • BANDA DE SONIDO
  • INTERNATIONAL

Space Jam, da rivedere in streaming assolutamente

Space Jam in streaming lo potete rivedere in streaming su Netflix in alta definizione. Certo è probabile che abbiate la cassetta o il dvd, se avete il blu-ray eravate dei bambini già avanti negli anni 90. Sicuramente noi faremo un rewatch prima di correre a vedere il sequel. Siamo curiosi di vedere Lebron in azione e di scoprire tutti i personaggi immaginari che appariranno in questo film.

Offerta
Funko 56356 POP Movies: Space Jam 2- LeBron James (Alt)
  • POP vinile da Funko
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button