fbpx
NewsTech

SpaceX sarebbe a rischio fallimento, parola di Elon Musk

Elon Musk ha recentemente anticipato che il 2022 sarà ricco di novità per SpaceX che ha in programma diversi lanci per Starship. Dietro alle dichiarazioni di facciata, però, si nasconde una situazione molto delicata. Stando a quanto emerso online oggi, infatti, Musk avrebbe espresso diverse preoccupazioni sul futuro dell’azienda in una mail inviata ai dipendenti in occasione delle festività del Ringraziamento.

Musk evidenzia i problemi di SpaceX

In questa mail, Musk si sofferma sulla crisi di produzione dei motori Raptor, un componente essenziale delle navicelle Starship di SpaceX. Stando a quanto scritto da Musk, i problemi del motore sarebbero più gravi del previsto. Il precedente management (l’ex vicepresidente della divisione Will Heltsley è stato recentemente rimosso dall’incarico) avrebbe nascosto i reali problemi del Raptor che potrebbero pregiudicare le prossime missioni di SpaceX.

Rischio bancarotta

Musk sottolinea che oggi SpaceX affronta un reale rischio di bancarotta. Il 2022 sarà un anno fondamentale. SpaceX deve riuscire a raggiungere una frequenza di volo molto elevata (almeno uno ogni due settimane) per poter rendere sostenibile la sua attività. Se i problemi con il Raptor dovessero persistere, invece, lo spettro della bancarotta diventerebbe una minaccia reale. Staremo a vedere, nel corso delle prossime settimane, se le informazioni emerse oggi troveranno seguito. Musk, per il momento, non ha commentato la notizia.

Potete dare un’occhiata alla lettera integrale di Musk nell’articolo pubblicato da Space Explored.

   
Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button