fbpx
spazio lenovo concept store milano

Apre Spazio Lenovo a Milano, il primo concept store in Europa
Lenovo inaugura a Milano Spazio Lenovo, il primo concept store europeo: seguite l'inaugurazione in diretta sui social oggi alle 18.30


Lenovo inaugura il primo concept store in Europa, a Milano in Corso Matteotti 8/10, con l’Opening Show in onda oggi dalle 18:30 sui canali social di Lenovo Italia. All’evento parteciperanno celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo immerse nell’esperienza smarter di Spazio Lenovo.

Spazio Lenovo apre a Milano, il primo concept store in Europa

A partire da mercoledì 16 settembre, Spazio Lenovo, affidato al pluripremiato designer italiano Alessandro Luciani, è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00. Al suo interno ognuno potrà vivere l’esperienza del tutto nuova di un ecosistema culturale dedicato all’innovazione digitale. Un ambiente che combina la dimensione esperienziale della tecnologia smarter con la possibilità di conoscere le nuove tendenze del digitale.

spazio lenovo store milano

Spazio Lenovo dà vita alla visione di Lenovo in uno spazio fisico dove i visitatori possono entrare in contatto con la tecnologia e scoprire come l’IT può migliorare la vita delle persone e delle aziende, contribuendo a migliorare la società a partire dai prodotti che utilizziamo nella nostra vita quotidiana. Sono infatti presenti postazioni dedicate a PC (ThinkPad, Yoga, Lenovo Legion), tablet, smartphone Motorola, workstation, visori di realtà aumentata e virtuale (Mirage, Think Reality). Ci sarà un’intera area esperienziale dedicata al mondo data center. Oltre a soluzioni di smart home/office, accessori e aree per eventi e workshop, briefing e incontri di business, spazi dedicati ai partner di Lenovo, lounge e cafè, uno spazio di coworking e un auditorium con platea.

SmarTalk: talk gratuiti su tantissimi temi

Dal primo ottobre sarà inoltre possibile seguire i primi appuntamenti, completamente gratuiti, sia in presenza su invito sia in modalità digitale. Gli SmarTalk (due giovedì al mese, dalle ore 19:00) saranno moderati dalla giornalista Diletta Parlangeli. Consentiranno ai partecipanti di confrontarsi su un determinato tema attraverso il punto di vista di tre ospiti. I primi talk saranno dedicati al mondo education, all’intelligenza artificiale (15 ottobre) e al gaming (5 novembre) – il calendario aggiornato sarà disponibile sul sito ufficiale.

Collegandosi al sito è possibile rimanere infatti aggiornati sugli appuntamenti in Spazio Lenovo, prendere appuntamento per il servizio di assistenza, consultare il menu del bistrò e prenotare un tavolo, o semplicemente fare un tour virtuale.

Offerta
Lenovo Tab M10 Plus Tablet, Standard, Display 10.3" Full HD,...
  • Lenovo Tab M10 FHD Plus ha uno chassis interamente in metallo ed è liscio, mentre il rapporto superficie/display è...
  • Processore MediaTek Helio P22T (8C, 8x A53 @2.3GHz) per sfruttare al meglio il tuo tablet
  • Ampio storage di 64 GB eMMC ampliabile fino a 256 GB

La cerimonia di inaugurazione

Spazio Lenovo: Opening Ceremony si è tenuto in mattinata, dedicata a media e partner, condotto e moderato dalla giornalista televisiva Lavinia Spingardi. Ha visto interventi del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e dell’Assessora a Trasformazione Digitale e Servizi Civici Roberta Cocco.

La giornata si conclude con Spazio Lenovo: Opening Show, un grande evento digitale di intrattenimento trasmesso sui canali social di Lenovo. Sarà condotto da Alessandro Cattelan che interagirà con personaggi del calibro di Mara Maionchi, Francesco Mandelli, Andrea Dovizioso, Julio Cesar, Samir Handanovič e Hell Raton, aka Manuel Zappadu.

“Durante l’emergenza, la tecnologia ha avuto un ruolo fondamentale nell’abilitare le persone a rimanere produttive. Oltre a continuare nei loro percorsi didattici e a trovare nuove forme di intrattenimento. Guardando al futuro, il nostro obiettivo è che Spazio Lenovo diventi un punto di incontro dove le persone possono scoprire l’immenso potenziale della tecnologia nel migliorare le nostre vite quotidiane”. ha commentato Gianfranco Lanci.

spazio lenovo milano

“Siamo felici di aprire il primo Spazio Lenovo in Europa e di farlo a Milano, una delle più importanti capitali europee e internazionali. Il digitale e la diversità sono al cuore dello sviluppo sociale ed economico di Milano. I suoi settori creativi e culturali, compreso il design per cui è internazionalmente rinomata, sono all’avanguardia. Spazio Lenovo offrirà ai nostri clienti e partner in tutto il mondo l’opportunità esclusiva di condividere le loro idee e competenze.” ha aggiunto Luca Rossi, Senior Vice President di Lenovo, President EMEA and LATAM.

Lenovo è attiva nel suo contributo al progresso della nostra società, anche cooperando con altri leader del settore IT. Spazio Lenovo beneficia della collaborazione con Intel, che condivide la visione del realizzare innovazione tecnologica per portare nuove esperienze a tutte le persone, i business e la società.


Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link