Tech

Spectacles: cosa sono e come funzionano gli occhiali di Snapchat

I più giovani tra voi conosceranno bene Snapchat, società californiana con sede a Venice Beach. L'anno scorso Snapchat – per combattere coloro che cercavano di imitare la propria idea – ha creato Spectacles: degli speciali occhiali da sole in grado di catturare video da condividere sulla sua piattaforma.

Snapchat for dummies

Per chi non conoscesse Snapchat, ecco un piccolo ripasso. Si tratta di un social network molto in voga tra i più giovani che permette di condividere foto e video. Fin qui tutto nella normale se non che i contenuti condivisi saranno disponibili solo per 24 ore. Al termine del tempo, gli "snap" scompariranno nel nulla.

Torniamo però ai nostri Spectacles: da oggi – 2  giugno 2017 – saranno disponibili in Italia, Francia, Spagna e nel Regno Unito nelle colorazioni nero, corallo e ottanio.

Spectacles: come funzionano

Gli speciali occhiali da sole Spectacles sono sostanzialmente stati pensati per cambiare il modo in cui concepiamo una fotocamera. In questo modo potrete riprendere in prima persona tutto ciò che fate senza avere più le mani occupate.
Attivare la fotocamera posizionata all'interno dell'asta degli occhiali sarà semplicissimo: basterà una piccola pressione di un pulsante per iniziare la registrazione. Gli snap registrati potranno durare da un minimo di 10 a un massimo di 30 secondi.

Spectacles: come sono i video?

Di preciso non vi sappiamo dire come sia la qualità dei video in quanto non li abbiamo ancora provati personalmente, ma lo faremo presto. Ciò che sappiamo è che i video- registrati con una fotocamera grandangolare posta sul lato destro degli occhiali – potranno essere condivisi sia su Snapchat che su altri social. Spectacles registreranno e salveranno gli Snap in un nuovo formato di video che non sarà né quadrato, né rettangolare, bensì circolare, al fine di imitare il campo visivo dell’occhio umano.

Ecco come appare su Snapchat un video registrato con Spectacles

Vi ritroverete a "combattere" con degli insoliti video tondi. Questo non è necessariamente un male. Di certo si tratta di qualcosa di curioso e insolito.

Spectacles: dove e come comprarli

I modi per accaparrarsi Spectacles sono sostanzialmente due: riuscire a trovare uno degli Snapbot sparsi per il mondo oppure attraverso lo store online Spectacles.com

Gli Snapbot sono dei curiosi distributori automatici che compaiono in alcune location stabilite per sole 24 ore, un po' come gli snap che condividiamo. Gli Snapbot arriveranno prima a Londra, Berlino, Parigi, Venezia e Barcellona. Le successive location saranno indicate in anteprima sulla mappa presente su Spectacles.com e verranno pubblicate in un post circa 24 ore prima della loro istallazione.

Allora siete pronti a trovare lo Snapbot più vicino a voi? Se invece siete dei pigroni acquistateli direttamente online al prezzo di 149 euro.

 

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker