fbpx
MotoriNews

Bosch presenta il primo split screen integrato per le moto

Ecco la nuova proposta di Bosch per il mondo delle due ruote

Il display con funzionalità di split screen, per dividere liberamente lo schermo e visualizzare i dati relativi al proprio veicolo ed i contenuti delle app dello smartphone, era una funziona riservata alle solo automobili. Bosch presenta oggi una nuova soluzione che va a colmare il gap tra auto e moto andando a proporre anche sui veicoli due ruote una soluzione split screen destinata a diventare un importante riferimento per tutti i motociclisti.

Lo split screen debutta nel mondo delle moto con Bosch

La nuova funzionalità split screen è il punto di forza del nuovo Integrated Connectivity Cluster di Bosch. Questa soluzione permette di integrare i contenuti dello smartphone tramite il servizio mySPIN che sarà introdotto anche da brand di riferimento del mono delle due ruote come BMW, Ducati e Kawasaki.

Con questa soluzione, i contenuti delle app del telefono saranno visualizzate sul display della moto con un sistema split screen che permetterà di conservare anche tutte le informazioni utili al funzionamento del veicolo. In questo modo, lo schermo diventerà una preziosa fonte di informazioni. Il nuovo display TFT da 10.25 pollici con funzionalità split screen e con l’integrazione dello smartphone mySPIN debutterà quest’anno con le moto di BMW.

Un sondaggio condotto su circa 2.600 motociclisti ha confermato che oltre l’80% degli intervistati apprezzerebbe la nuova funzione e, quindi, la visualizzazione dei contenuti del telefono connesso sul display della moto.

Il punto di vista di Bosch

 Geoff Liersch, Presidente della divisione Two-Wheeler & Powersports di Bosch, sottolinea come la nuova soluzione introdotta oggi rappresenti un passo importante per il mondo delle due ruote “I nostri schermi in combinazione con mySPIN offrono una nuova esperienza di guida più comoda e sicura per i motociclisti. Per noi questo è il passaggio successivo in termini di connettività per i motocicli”

Da notare anche le parole di Vincenzo De Silvio, Research and Development Director in Ducati: “Vogliamo che i motociclisti possano accedere ai contenuti dello smartphone in modo facile e integrato quando sono alla guida della moto. Con la piattaforma mySPIN e l’Integrated Connectivity Cluster abbiamo trovato la soluzione migliore per realizzare questo obiettivo” 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button