fbpx
spotify karaoke mode

Scaldate la voce, la modalità Karaoke sta arrivando su Spotify
Molte novità in arrivo su Spotify, dal karaoke alle sessioni di gruppo fino alla riproduzione offline per gli account gratuiti


Spotify Karaoke Mode. Tre parole che possono far gioire anche i più stonati e far disperare gli amici costretti a sentirli cantare. Ma sono molte le novità in arrivo su Spotify, svelate da Jane Wong su Twitter. Dopo aver implementato Spotify negli assistenti vocali, aver investito sui podcast e aver proposte nuovi pacchetti per la versione Premium (come l’offerta per le coppie), Spotify continua a innovare e implementare funzioni utili e divertenti.

Tutte le novità di Spotify: dal karaoke ai gruppi

La novità più interessante fra le funzioni di Spotify scoperte da Jane Wong è la modalità Karaoke. La soluzione dell’app per cantare insieme è semplice ma davvero ben accetta: il testo della canzone scorre al giusto tempo e ritmo, inoltre è possibile aumentare o diminuire il volume delle tracce vocali. Questo permette di scegliere quando vogliamo farci “aiutare” negli acuti e nei rap più veloci dai nostri artisti preferiti. La possibilità di usare questa funzione sia su smartphone che su schermi più grandi la rende flessibile. Potete per esempio imparare il testo di una nuova canzone cantandola sottovoce sullo smartphone oppure sgolarvi con gli amici o la famiglia davanti alla smart TV.

karaoke mode spotify

Group Sessions permette invece agli utenti su una stessa rete WiFi di connettersi ai dispositivi come speaker e impianti home theatre. Questo permette a tutti di contribuire alla playlist della festa. 

Offerta
Bose Home Speaker 500, Suono Stereo con Alexa integrata,...
  • Prestazioni audio: riempi qualsiasi ambiente con un suono stereo ottimo da un singolo diffusore
  • Alexa integrato: Amazon Alexa e Assistente Google sono integrati in questo diffusore smart per il controllo vocale a...
  • Connettività: associa il tuo dispositivo a questo diffusore per la casa per riprodurre in streaming la tua musica...

Anche la modalità Auto cambia: c’è una nuova schermata per la UI quando si viaggia in auto, con un banner in alto che suggerisce di usare Google Assistant per controllare la riproduzione. Anche la sezione In Riproduzione cambia in modalità Auto per rendere più semplice l’uso senza mani dell’app.

SpotifyCarMode in riproduzione

Inoltre ci sono molti piccoli cambiamenti in arrivo, che possono essere molto utili per alcuni utenti. Come la possibilità di ascolto offline per gli utenti free, fino a 30 minuti al giorno. Una nuova funzione per le playlist è Auto Refresh, che permette di aggiungere in automatico nuove canzoni senza cancellare quelle già in coda.

Per quanto riguarda i podcast, Spotify aggiunge una sezione “I Tuoi Episodi” per salvare le puntate preferite. Infine, una nuova animazione per i Mi Piace arriva insieme ad altri piccoli accorgimenti grafici.

Tutte queste funzioni sono in fase di test, quindi non è chiaro quando possono arrivare sui nostri dispositivi. Noi però non vediamo l’ora di terrorizzare i nostri amici con la funzione Karaoke di Spotify.

‎Spotify: musica e podcast
‎Spotify: musica e podcast
Developer: Spotify Ltd.
Price: Free+

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.