fbpx
CulturaNewsPodcast

Da oggi potete condividere sui social i vostri “preferiti di sempre” di Spotify

La nuova funzione permette di raccontare la musica e i podcast che amiamo

Spotify lancia la funzione “i miei preferiti di sempre“, la nuova funzione che permette di creare una playlist con le cinque canzoni o episodi di podcast preferiti per poi condividerla facilmente sui social network. Questo dà modo di mostrare al mondo cosa ci appassiona e interessa. Cosa riesce a farci emozionare. Inoltre, permette di sbirciare i gusti altrui,  anche quelli dei nostri artisti e influencer preferiti.

Spotify lancia “i miei preferiti di sempre”

Tutti abbiamo una canzone che ascoltiamo all’infinito oppure un podcast che ci ha fatto ridere (o piangere) tanto da toglierci il fiato. Con la nuova funzione “i miei preferiti di sempre”, Spotify rende semplice e immediata la condivisione di quei brani che fanno iniziare la giornata nel modo giusto, permettendo anche ai nostri follower di godere della nostra musica o dei nostri podcast preferiti.

Per utilizzare la funzione basta aprire l’app di Spotify, andare sulla home e selezionare “i miei preferiti di sempre”. Da quella sezione potete aggiungere i vostri brani e i podcast più amati per poi cliccare su “Condividi”. In questo modo i vostri amici online sanno quello che più vi emoziona e interessa.

Disponibile sia per utenti Free che Premium, questa funzionalità nuova fa parte di “Musica e Podcast“. Questa campagna globale comprende una serie di contenuti digitali con molti artisti e podcaster: Emma, Marco Mengoni, Gaia, Ghemon, Myss Keta e Marco Montemagno.

Anche loro hanno raccontato i loro preferiti di sempre su Spotify. Myss Keta adora i podcast crime che ascolta “in compagnia di un bel mimosa, cin cin!”. Marco Montemagno ama Ligabue e Vasco Rossi ma anche Marc Anthony e Tom Jones. Il podcast preferito di Gaia è Morgana” mentre Ghemon adora Questlove Supreme“, il podcast del batterista dei The Roots.

Quali sono i vostri “preferiti di sempre”?

JBL Flip Essential Speaker Bluetooth Portatile – Cassa...
  • Con JBL Flip Essential, il diffusore portatile con streaming wireless Bluetooth, puoi collegare il tuo smartphone o...
  • Realizzato con tessuto resistente e impermeabile IPX7, Flip Essential è il compagno adatto per una festa in piscina,...
  • adatto per tutti gli usi e per tutte le stagioni, lo speaker offre un suono JBL piacevolemente cristallino e bassi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button