fbpx
AudioMusicaTech

Spotify introduce lo streaming gratuito in Corea del Sud

Spotify amplia la propria offerta di servizi in Corea del Sud, rendendo disponibile il suo modello freemium. L’obiettivo è raggiungere un numero maggiore di utenti e facilitare la connessione tra la musica coreana e il pubblico internazionale. Gli utenti sudcoreani possono ora accedere a contenuti gratuiti con annunci o scegliere la versione premium a pagamento (un po’ come avviene in Italia).

Spotify offre lo streaming gratuito in Corea del Sud

Spotify ha lanciato la sua opzione di streaming gratuito in Corea del Sud, consentendo agli utenti di accedere a playlist, podcast e mix giornalieri senza costi alcuni. La piattaforma, già disponibile nella patria del K-Pop dal 2021, ha finora offerto solo abbonamenti a pagamento. Con questa nuova funzionalità, il colosso dello streaming mira a espandere ulteriormente la propria presenza nel paese, che si è ritrovato – proprio grazie alla musica K-Pop – a essere uno dei mercati più floridi del settore.

Gli utenti possono ora registrarsi per un account gratuito, che include pubblicità, e ascoltare una selezione di contenuti disponibili su richiesta. Questa strategia rientra nel modello di business freemium adottato dalla piattaforma anche in altri Paesi (come l’Italia). Del resto il modello freemium si è già dimostrato efficace in numerosi altri paesi, permettendo agli utenti di familiarizzare con la piattaforma e, nel tempo, spingendoli a passare alla versione Premium.

Il K-Pop resta uno dei fenomeni globali in termini musicali

Dal lancio di Spotify in Corea del Sud, la piattaforma ha visto un forte aumento nell’utilizzo. Gli stream mensili di artisti sudcoreani superano attualmente i 5,8 miliardi, confermando il crescente interesse del pubblico internazionale verso la musica locale, incluso il K-pop, che continua a dominare le classifiche globali.

Il colosso svedese sottolinea come questo servizio gratuito possa anche essere un’opportunità per le imprese che desiderano pubblicizzare i propri prodotti. Secondo Spotify, gli annunci sulla piattaforma ottengono il doppio dell’attenzione rispetto ai social, rendendo lo strumento pubblicitario particolarmente efficace.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🛒 Festa delle Offerte Prime: quando, come e le migliori offerte da non perdere
 
🎮 Il lato oscuro di PlayStation, tra console dimenticate e accessori bizzarri
 
🎙 Con le trascrizioni i podcast possono diventare uno strumento di studio
 
Quali sono i migliori videogiochi sportivi usciti nel 2024? Ecco la nostra lista
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Reuters

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button