fbpx
NewsVideogiochi

FOOTBALL MANAGER 2020: nuove caratteristiche in arrivo

FOOTBALL MANAGER 2020 introduce nuove funzionalità manageriali di pianificazione a lungo termine

Sports Interactive e SEGA svelano le caratteristiche principali di Football Manager 2020. Quest’anno i fan della serie potranno aumentare le capacità manageriali concentrandosi sulla pianificazione e sullo sviluppo a lungo termine.

FOOTBALL MANAGER 2020: roba da veri manager!

Vediamo, quindi, quali sono le nuove caratteristiche del nuovo Football Manager.

Dev centerIl Development Center è un hub che permette di gestire le nuove leve da quando entrano nel club fino al momento in cui sono pronte per il debutto.

I giocatori saranno visualizzati in una panoramica in cui saranno visibili diverse informazioni specifiche tra cui i consigli sul loro sviluppo e gli elementi “sensibili” da tenere d’occhio affinché questo sviluppo sia corretto.

Non mancano schede individuali per visualizzare i giocatori in prestito, le squadre giovanili e l’assunzione vista più nel dettaglio, così come l’intero personale giovanile e le loro responsabilità. Dai menù della squadra giovanile è possibile visualizzare le loro tattiche, il programma di allenamento, le partite recenti e le partite in programma.

club visionLa funzione Club Vision permette di collaborare con il consiglio di amministrazione per raggiungere gli obiettivi in corso e definirne di nuovi affinché il club possa progredire nelle stagioni future.

Mentre ci si impegna a rafforzare l’identità della propria squadra, la club vision influenza i trasferimenti, lo stile di gioco e le aspettative della competizione. È una visione progettata per essere raggiunta in diverse stagioni, quindi non solo si verrà giudicati dalla posizione in campionato in ogni stagione, ma anche da altri fattori.

Le ambizioni sono a parte e sono state delineate nel nuovo Welcome Meeting, avviato appena si arriva nel proprio club e coinvolge il consiglio di amministrazione che espone le sue aspettative e le sue ambizioni.

Inoltre serve a dare informazioni sul club, sul team, sul backroom staff (maggiori dettagli a seguire) e sulle proprie responsabilità. Questo incontro si svolge nel nuovo ambiente della sala riunioni.

Ma non finisce qui…!

Alcune cose sono state riviste ed è il caso della funzione Riproduzione del percorso temporale che consiste nel gestire il tempo di gioco attuale e futuro per tutta la durata di un contratto e definisce un percorso chiaro da Fringe Player a Star Player.

Ad esempio, come parte delle negoziazioni del contratto, si può offrire un tempo di gioco nelle stagioni future, che può essere usato per dare ad un esordiente un percorso definito nella prima squadra.

Quindi il tempo di gioco definisce lo stato di un giocatore all’interno della squadra stessa.

Sarà possibile tenere traccia di quanto bene si sta rispettando il tempo di gioco promesso ed eventualmente discutere di discrepanze tra il tempo di gioco effettivo e quello proposto.

Il personale del backroom fornirà sia dei consigli relativi al tempo di gioco sia un riepilogo della progressione del giocatore e di come ciò possa influenzare il tempo di gioco di un giocatore da una stagione all’altra.

Funzioni sì, ma anche l’occhio vuole la sua parte

model 1Pur sempre di un videogioco si tratta, quindi anche la grafica è tanto importante quanto la giocabilità.

Infatti da quest’anno i nuovi modelli dei giocatori sono più realistici e si estendono anche agli avatar manager che per l’occasione sono stati anche rimodellati.

Anche i pitch in FM20 sono stati migliorati e sono addirittura influenzati dalle condizioni meteorologiche mostrando effetti più evidenti come fango e acqua. Ad esempio, i segni di un placcaggio di un giocatore saranno visibili sul campo.

backroom staffTornando, infine, alle funzioni, miglioramenti anche al Backroom Staff.

Nuovi ruoli, più consigli a disposizione ed interazioni rendono il personale molto più coinvolto. La maggiore collaborazione in più aree avvicina il gioco alla struttura di un team di backroom reale.

Quest’anno ci sono due nuovi ruoli nello staff che rispecchiano il calcio reale: il Responsabile dello sviluppo dei giocatori e il Direttore tecnico.

C’è anche un rinnovamento delle responsabilità del personale che renderà più semplice cambiare le responsabilità individuali e vederne la configurazione generale.

Disponibilità e pre-order

Football Manager 2020 sarà disponibile a partire da novembre 2019, ma sono già attivi i pre-ordini che si portano appresso alcuni vantaggi.

Coloro che effettueranno il pre-order di Football Manager 2020 (per PC e Mac) dai retailer digitali approvati da SEGA (o da un retailer fisico) da ora fino alla data di lancio, riceveranno uno sconto sul prezzo finale del 10%.

Inoltre chi effettuerà il pre-order tramite un rivenditore digitale autorizzato da SEGA potrà avviare una carriera manageriali in anticipo attraverso una versione beta completamente giocabile, disponibile circa due settimane prima del lancio ufficiale (tra l’altro le carriere per giocatore singolo avviate nella Beta possono essere trasferite nel gioco completo).

La beta pre-release non sarà disponibile su Stadia

Tags

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker