fbpx
NewsVideogiochi

Star Wars: Jedi Challenges, il gioco AR approda in Italia con Lenovo Mirage

In occasione di un incontro riservato ai media – tenutosi ieri, giovedì 22 febbraio, nella sede milanese di The Walt Disney Company ItaliaLenovo ha presentato al pubblico italiano l'app Star Wars: Jedi Challenges, supportata Lenovo Mirage, il visore per la realtà aumentata prodotto dal colosso cinese.

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul bundle di Disney e Lenovo e sull'esperienza AR dedicata agli appassionati della saga fantascientifica.

La Realtà aumentata è potente in te, giovane Skywalker

Star Wars: Jedi Challenges è un videogioco in augmented reality che vi metterà nei panni di un formidabile cavaliere Jedi, armato di spada laser e pronto ad affrontare gli antagonisti del Lato Oscuro. Il nostro alter ego sarà guidato dall'Archivista, un personaggio inedito per l'universo di Guerre stellari, che – attraverso una sorta di tutorial – ci fornirà preziosi consigli sull'uso della Forza e ci svelerà i segreti dell'Ordine Jedi.

Il bundle è composto dal visore Mirage di Lenovo – alimentato da uno smartphone – un beacon di tracciamento e un controller per la spada laser. Se il vostro smartphone sarà compatibile con il gioco, potrete scaricare l'ultima versione dell'app di Jedi Challenges e inserire il vostro stesso device all'interno del visore AR: sarete dunque pronti per immergervi totalmente nell'ambiente di gioco.

Il controller è modellato sulla lightsaber impugnata da Anakin Skywalker, e dunque da Luke Skywalker e da Rey; a tal proposito, il gioco includerà alcuni scenari tratti dall'ultima pellicola della saga cinematografica, Gli ultimi Jedi.

Nello specificio, Jedi Challenges ci catapulterà in avvincenti battaglie a colpi di spada laser, in cui ci scontreremo con villain emblematici quali Kylo Ren e Darth Vader. Ci sarà inoltre una modalità strategica che ci permetterà di coordinare le forze della Repubblica, dell'Alleanza Ribelle e della Resistenza contro gli eserciti dei Separatisti, dell'Impero e del Primo Ordine: il campo di battaglia sarà il vostro salotto di casa.

Ciliegina sulla torta, Holochess, uno dei più famigerati giochi da tavolo mai apparsi nei film della saga e che, oggi, prende finalmente vita grazie al gioco AR sviluppato da Disney.

Lenovo Mirage con Star Wars: Jedi Challenges è già disponibile all'acquisto al prezzo consigliato di €199,00, lo trovate nell'e-shop di Lenovo e in alcuni negozi selezionati.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker