fbpx
NewsTech

Chromebook e laptop dedicati alla scuola, le novità di Asus al CES 2021

Al CES 2021 sono stati annunciati due nuovi Asus Chromebook oltre ad altri nuovi notebook dedicati al business e la scuola

Asus al CES 2021 ha annunciato dei nuovi notebook dedicati al business, allo studio e la scuola, compresi due ottimi Asus Chromebook: ecco tutte le caratteristiche dei nuovi modelli.

Le caratteristiche di ASUS Chromebook CX9: la mobilità da portare ovunque

asus chromebook cx9

Alimentato da un processore Intel Core i7 di 11a generazione con grafica Intel Iris Xe, il Chromebook CX9 offre un’incredibile portabilità che combina uno chassis leggero con prestazioni agili per esperienze di lavoro remoto eccezionali. Il WiFi 6 ultraveloce, l’audio a doppio altoparlante certificato Harman Kardon e un display FHD antiriflesso offrono un’esperienza utente migliorata per ottimizzare la giornata lavorativa. Inoltre, il display NanoEdge da 14 pollici senza cornice a quattro lati su ASUS Chromebook CX9 offre un’esperienza di visione immersiva per una maggiore produttività.

ASUS Chromebook CX9 soddisfa gli standard di test militari statunitensi MIL-STD 810H ed è dotato di uno chassis in lega di magnesio resistente e ultraleggero, spesso 16 mm e leggero circa 1 kg. Il laptop è equipaggiato con tutta una serie di porte I/O, tra cui Thunderbolt 4, uscite USB di tipo A e HDMI standard per una connettività completa.

ASUS Chromebook CX9 garantisce anche un’adeguata protezione necessaria all’utenza business. Offre infatti la sicurezza Titan C per l’archiviazione di informazioni sensibili come password e chiavi di crittografia. Inoltre, Chromebook CX9 riceve automaticamente gli aggiornamenti software ogni sei settimane. È poi dotato di un sensore di impronte digitali per l’accesso senza password e di uno scudo per la webcam per una maggiore protezione.

ASUS Chromebook Flip CX5, arriva al CES 2021 il laptop minimalista dalle caratteristiche top

chromebook flip cx5

ASUS Chromebook Flip CX5 è un laptop rivoluzionario dalle caratteristiche incredibili che espande le capacità dei Chromebook per l’intrattenimento cloud. È il primo Chromebook Flip da 15,6 pollici ad essere alimentato da un processore Intel Core di 11a generazione con grafica Intel Iris Xe ed è dotato di connettività WiFi 6, tecnologia ASUS WiFi Stabilizer e doppi altoparlanti certificati Harman Kardon. Con il supporto per Google Stadia e NVIDIA GeForce NOW su Chromebook Flip CX5, gli utenti hanno accesso a un mondo di giochi pressoché infinito.

Il Chromebook Flip CX5 è progettato per attirare un target giovane che cerca uno stile minimalista su un laptop per uso personale o lavorativo. Incorpora un design metallico su un elegante esterno Immersive White che ha una sensazione simile alla ceramica. La batteria da 57 Wh del Chromebook Flip CX5 offre una durata della batteria fino a 12 ore e il laptop offre anche fino a 16 GB di memoria, spazio di archiviazione fino a un SSD da 512 GB e uno slot per schede microSD per l’espandibilità.

Asus ExpertBook B9 (B9400 vPro), il nuovo notebook business presentato al CES 2021

asus expertbook ces 2021

Il nuovo Asus ExpertBook B9 annunciato al CES 2021 è il notebook aziendale da 14 pollici più leggero al mondo. Basato sulla piattaforma Intel Evo, offre prestazioni premium, reattività eccellente, utilizzo efficiente della batteria e visualizzazioni straordinarie. Il modello da 880 grammi integra una batteria da 33 Wh, mentre quello da 1005 grammi ha batteria da 66 Wh con autonomia sufficiente per coprire l’intera giornata di produttività in mobilità.

ExpertBook B9 soddisfa anche gli standard militari MIL-STD 810H, assicurando così che il notebook possa sopportare le sollecitazioni della routine quotidiana e dell’uso in movimento. La nuova generazione di ExpertBook B9 è equipaggiata con la tecnologia Intel vPro di 11a generazione, che consente una sicurezza dei dati e una facile gestione remota da parte degli amministratori IT.

ExpertBook B9 è progettato per sfruttare al massimo i più recenti processori Intel Core i7 di 11a generazione con grafica Intel Iris Xe integrata. L’ampio spazio di archiviazione fino al doppio SSD da 2 TB con supporto per la tecnologia RAID 0 e RAID 1 garantisce una maggiore affidabilità dei dati e operazioni rapide. Il notebook dispone di Intel WiFi 6 e tecnologia ASUS WiFi Master Premium. In termini di sicurezza, ExpertBook B9 offre il sistema Kensington NanoSaver per mantenere il laptop fisicamente sicuro, oltre a un chip opzionale TPM (Trusted Platform Module) 2.0 che memorizza le password e le chiavi di crittografia per raggiungere un maggiore livello di sicurezza. Inoltre, la telecamera a infrarossi e il sensore di prossimità intelligente hanno lo scopo di abilitare rapidi login biometrici basati sul riconoscimento del volto.

ASUS BR1100, il PC notebook per la scuola

ASUS BR1100 laptop scuola

L’ASUS BR1100 da 11 pollici è il notebook PC ideale per la scuola e lo studio, grazie alla sua scocca ultra resistente, alle funzioni intelligenti e a un design ergonomico. BR1100 è costruito per sopportare urti e cadute di tutti i giorni grazie al design super robusto caratterizzato da bumper in gomma che rivestono i quattro bordi esterni, alla solidità di livello militare e alla tastiera resistente agli schizzi. È disponibile in due form factor, convertibile e a conchiglia. Il modello convertibile è dotato di una stylus pen che permette di prendere appunti o disegnare a mano libera.

ASUS BR1100 sfrutta il nuovissimo processore Intel Pentium Silver. Presenta anche il microfono ASUS Two-Way AI Noise-Canceling, con tecnologia bidirezionale di eliminazione del rumore affidata alla AI. Integra anche la connessione WiFi 6 ultraveloce e stabile e include una protezione per la webcam e il tasto di disattivazione del microfono. La batteria da 42 Wh assicura un’autonomia pari all’intera giornata mentre è disponibile come opzione la connettività 4G/LTE per l’accesso a Internet in mobilità al fine di assicurare una maggiore portabilità.

Una gamma completa di porte input/output è integrata nel BR1100 per la connettività totale: sono incluse le porte USB-C 3.2 Gen 2 e USB 3.2 Gen 1 Type-A, uno slot HDMI e il lettore di schede microSD. BR1100 offre 16 GB di RAM e l’opzione di archiviazione fino a 128 GB eMMC e una unità SSD M.2 da 1 TB. Perfetta per considerevoli raccolte, in continua crescita, di video, musica e documenti scolastici. Per una facile manutenzione in loco, ASUS BR1100 vanta un design modulare che consente un rapido accesso alle componenti chiave.

Potete rivedere la conferenza di Asus al CES 2021, dove sono stati presentati i nuovi laptop e altre novità, qui sotto.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button