fbpx
NewsVideogiochi

Starlink: Battle for Atlas, i segreti dell’universo a Milano

Un interessante unione fra scienza e videogioco per raccontare i misteri dello spazio

Nella giornata di ieri si è svolta una lezione molto particolare, che unisce scienza e videogiochi in maniera originale e interessante. Svoltasi all’interno del suggestivo Civico Planetario “Ulrico Hoepli” di Milano, Umberto Guidoni, astronauta e astrofisico, e Adrian Fartade, creator e divulgatore astronomico, hanno raccontato i misteri dello Spazio a una folla di bambini e genitori aiutati da Starlink: Battle for Atlas, il nuovo gioco d’azione e avventura sviluppato da Ubisoft. I due hanno raccontato molte curiosità sulle stelle, le costellazioni e mostrato anche un filmato relativo all’esperienza di Umberto Guidoni durante la sua visita come astronauta alla stazione internazionale spaziale.

Partendo dal videogioco si è iniziato un viaggio parlando delle stelle, del Sistema Solare e altri temi legati allo spazio che hanno incuriosito i più piccoli grazie anche alla bravura degli ospiti nel raccontare questi temi non sempre semplici da comprendere.

Presente anche il noto rapper e doppiatore Shade, che in Starlink doppia Levi, uno dei personaggi principali del titolo.

Starlink: Battle for Atlas è un videogioco del genere toys-to-life in cui tramite l’utilizzo di parti giocattolo fisiche è possibile assemblare una navicella spaziale con diversi pezzi a nostro piacimento, per poi vederla riprodotta alla perfezione all’interno del titolo. Il gioco è uscito il 16 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Starlink è ambientato in un sistema solare fittizio ispirato all’omonimo sistema solare Atlas presente all’interno della costellazione del Toro. Il titolo è un open world che ci darà la possibilità di esplorare ben sette pianeti e difenderli dall’invasione di pericolosi nemici. Le azioni del giocatore influenzeranno l’andamento dell’ecosistema all’interno della schiera di pianeti, starà ai giocatori diventare i nuovi eroi e salvare Atlas.

L’evento si è dimostrato un ottimo esperimento che dimostra quanto la fantasia possa andare di pari passo con la scienza, portando molti bambini a vedere l’azione fantascientifica di Starlink all’interno di un contesto pieno di conoscenze da scoprire quale è la ricerca spaziale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button