fbpx
CulturaNews

Gli chef stellati itailani supportano Save the Children

L'asta benefica Stars 4 Children si è svolta il 22 febbraio

Michelin e 6enough hanno organizzato il 22 febbraio l’asta benefica Stars 4 Children. L’evento, condotto da Pierluigi Pardo, Emilio Solfrizzi e Gaia de Laurentis, punta a raccogliere fondi per supportare Save the Children che da oltre 100 anni combatte per salvare le vite dei bambini in tutto il mondo. L’evento punta anche a sostenere il programma Riscriviamo il Futuro con l’obiettivo di garantire opportunità educative adeguate a tutti i bambini italiani.

Stars 4 Children: un’asta per sostenere i bambini

Lo scorso 22 febbraio si è tenuta l’asta benefica Stars 4 Children che ha visto protagonisti 30 chef stellati segnalati nella Guida Michelin Italia 2021. L’asta si è svolta grazie alla piattaforma di aste live 6enough e l’evento è stato condotto da volti noti come Pierluigi Pardo, Emilio Solfrizzi e Gaia de Laurentis.

Pranzi e cene all’asta per beneficenza 

L’obiettivo dell’evento è quello di raccogliere fondi per sostenere Save the Children e il programma Riscriviamo il Futuro che punta ad offrire opportunità educative adeguate ai bambini italiani. Con l’emergenza COVID-19, tante famiglie si sono ritrovate in difficoltà e molti bambini hanno pagato un prezzo elevato a causa della didattica a distanza e della sospensione delle attività extra scolastiche.

Per accumulare fondi per questi programmi benefici, gli chef hanno messo a disposizione la propria professionalità. I partecipanti all’asta hanno potuto fare offerte per pranzi e cene per due persone in alcuni dei ristornati più celebrati di Italia. L’evento ha permesso di raccogliere fondi per programmi molto importanti in grado di sostenere, in modo concreto, i bambini nel loro percorso educativo.

Offerta
La Guida MICHELIN 2021
  • Michelin (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button