fbpx
News

Braun celebra i suoi primi 100 anni con una collaborazione con Virgil Abloh

L'azienda diffonde anche i risultati di un'indagine sul design secondo la generazione Z

Braun celebra i suoi primi 100 anni di storia. Per l’occasione, l’azienda tedesca ha annunciato l’avvio di un’importante collaborazione con il direttore creativo e fashion designer, Virgil Abloh. Questa nuova collaborazione punta a celebrare i prodotti storici dell’azienda, trasformandoli in “opere d’arte funzionale”.

Braun avvia una collaborazione con Virgil Abloh

La collaborazione tra Braun e Virgil Abloh punta ad esaltare la storia dei prodotti dell’azienda. Il designer, infatti, si immergerà negli archivi di Braun per rimodernare e co-curare l’impianto stereo a parete hi fi “Wandanlage” risalente al 1965. L’obiettivo è trasformare il dispositivo in “opera d’arte funzionale”.

La versione 2021 può contare su di un rivestimento metallico che rappresenta un parallelismo con l’estetica del design cromo lucido di Braun, proposto da oggetti come il rasoio SM3 del 1960 e il tostapane T1 del 1961. Virgil Abloh ha affermato:

“Ho sempre apprezzato profondamente il design di Braun. In occasione del suo centenario, ho colto al volo l’opportunità di ripensare questo iconico prodotto del brand e di sfidare quello che ci aspettiamo dal design. L’opera “d’arte funzionale” co-curata con il team Braun Design non solo celebra il funzionamento originale dello stereo hi fi a parete, che è stato il migliore della sua epoca, ma anche la qualità e la durevolezza dei materiali che sono costruiti per durare nel tempo

Il parere della Generazione Z sul design

Braun, oltre alla nuova collaborazione con Virgil Abloh, ha anche diffuso i risultati di uno studio realizzato su di un campione di giovani della Generazione Z. Secondo il 69% degli intervistati, il design deve essere un elemento in grado di garantire una vita migliore. Il compito del design, per i più giovani, è quello di dare vita alla funzionalità.

Da notare che un che un design intelligente che risparmia tempo e spazio, sia valutato positivamente da 3 ragazzi su 4 (77%). Il 78% del campione ritiene che il design debba garantire la facilità d’suo mentre il 56% considera una buona qualità  un design durevole nel tempo.

Braun Series 9 9395cc Rasoio Elettrico Barba Ricaricabile...
  • Il rasoio elettrico barba uomo più efficiente al mondo*. Efficiente, preciso e delicato, per una rasatura impeccabile
  • Efficienza ottimale: I 5 elementi di rasatura catturano più peli in una sola passata rispetto a qualsiasi altro rasoio...
  • Massima delicatezza: le vibrazioni soniche del rasoio barba elettrico uomo scorrono sulla pelle per il massimo comfort

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button